Dacia: il rompi-prezzi festeggia l'anniversario 🎥
C'È UN ALTRO MODO Quasi nessun altro marchio ha cambiato il mondo dell'auto come Dacia. 6,5 milioni di clienti hanno finora optato per un modello dell'azienda. 15 anni di una vera storia di successo. La Dacia Spring sarà la prima city car puramente elettrica con quattro posti veri. Fondata in Romania nel 1966, la casa automobilistica è sempre stata [...]
La Dacia Spring sarà la prima city car puramente elettrica con quattro posti veri.
Fondata in Romania nel 1966, la casa automobilistica è sempre stata associata a Renault. Il suo primo modello è stato la Renault 8, che è stata assemblata in Romania utilizzando parti provenienti dalla Francia e venduta localmente come Dacia 1100.
Nel 1999, il Gruppo Renault ha acquisito il produttore rumeno con la chiara visione di utilizzare l'esperienza e la posizione geografica di Dacia per commercializzare la più economica berlina a tre volumi in un'Europa orientale che all'epoca era in fase di ricostruzione.

Ottimizzazione dei costi in ogni fase
Per la prima volta nell'industria automobilistica, un'automobile è stata sviluppata con il metodo del design-to-cost. Questo metodo innovativo all'epoca stravolgeva la logica della progettazione tradizionale.
L'ottimizzazione dei costi è stata la priorità assoluta in ogni fase dello sviluppo del veicolo. Il prezzo di vendita finale, tenendo conto di tutti i vincoli tecnici, ha accompagnato il processo dall'inizio alla fine.

Prezzo di acquisto di un'auto usata vantaggiosa
Lanciata nel 2004, la Dacia Logan ha mantenuto tutte le sue promesse. Il prezzo di acquisto al livello di un'auto di seconda mano (economica) e le qualità di un veicolo nuovo ne hanno decretato il successo, tanto da essere commercializzata in tutta Europa a partire dal 2005. La Dacia è diventata il punto di riferimento per un nuovo tipo di consumo automobilistico.
Nel 2010, Dacia ha dato vita alla prossima rivoluzione automobilistica: il lancio della Dacia Duster. Con questo modello, oggi il più venduto, Dacia ha democratizzato l'accesso al segmento dei SUV, che in precedenza era composto esclusivamente da modelli di lusso.
Affidabile, robusto e conveniente
Anche con gli altri modelli, Dacia si è sempre allineata alla sua massima rivoluzionando il rispettivo segmento con vetture semplici, affidabili, robuste ed estremamente convenienti.
Dacia ha continuato ad ampliare la propria gamma con la Logan MCV estate nel 2007, seguita dalla Dacia Lodgy (MPV) e dalla Dokker (MPV e furgone) nel 2012.
Veicoli elettrici a prezzi accessibili
E la prossima rivoluzione è dietro l'angolo. Forte dei 10 anni di esperienza del Groupe Renault, Dacia lancerà veicoli elettrici a prezzi accessibili. Presentata nel marzo 2020, la show car Dacia Spring è il primo modello completamente elettrico del marchio.
Sarà anche la prima city car di Dacia. Un veicolo a 5 porte con quattro posti reali e un'autonomia di quasi 200 chilometri.
Dacia e i rappresentanti svizzeri festeggiano il suo anniversario con una serie speciale nel suggestivo colore Iron Blue e con il numero 15.