Dacia: lifting per l'affare elettrico 🎥

ONE-TIME RUNNER La Dacia Spring arriva in Svizzera alla fine dell'estate con un design rinnovato e un equipaggiamento ampliato, a un prezzo di lancio ineguagliabile a partire da 15.000 franchi. La Dacia elettrica sarà ordinabile dall'8 aprile.

 

La Dacia Spring ha già venduto più di 140.000 unità dal suo lancio in Europa nel 2021. Il 2023 è stato un anno record con 61.803 vendite in tutto il mondo. Il nuovo modello presenta il design Dacia introdotto con la nuova edizione del Duster. Sia gli interni che gli esterni sono stati ampiamente ridisegnati. La nuova Primavera è disponibile in sei verniciature, tra cui i nuovi colori Beige Safari e Rouge Brique.

Primavera Dacia
L'auto elettrica più leggera attualmente disponibile in Europa pesa solo 984 chilogrammi e si chiama Dacia Spring.

Sistema Media-Nav-Live

Media Control è un sistema multimediale che si controlla tramite i pulsanti del volante e visualizza informazioni e telefonate sul cruscotto digitale. Il sistema Media Nav Live, di serie nel livello di allestimento Extreme, offre un touchscreen centrale da 10 pollici che integra un sistema di navigazione in rete della durata di otto anni con condizioni di traffico in tempo reale e mappe aggiornate dell'Europa.

Sono stati aggiunti nuovi sistemi di assistenza alla guida per soddisfare gli standard di sicurezza europei, tra cui il sistema di frenata d'emergenza attiva, il riconoscimento dei segnali stradali con avviso di velocità, il sistema di assistenza al parcheggio posteriore e la segnalazione di chiamata d'emergenza. Per semplificare la vita dei clienti, Dacia li collega al pulsante My Safety, che consente di accedere rapidamente alla configurazione preferita dei sistemi di assistenza alla guida.

Livelli di potenza a partire da 33 kW

Il motore di base eroga una modesta potenza di 33 kW (45 CV), mentre la più potente unità elettrica da 48 kW (65 CV) consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 14 secondi. Tuttavia, con un peso a vuoto di 984 kg nel livello di allestimento Extreme più alto, la nuova Spring è l'unica auto completamente elettrica in Europa a pesare meno di una tonnellata.

I prezzi variano da 15.000 (Essential 45) a 17.700 franchi (Extreme 65).

dacia.ch

(Visitato 268 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento