Dacia: cura dettagliata del trio più venduto
Con i modelli Sandero, Sandero Stepway e Logan, ridisegnati soprattutto all'esterno, Dacia presenta la terza generazione dei suoi bestseller. I prezzi e gli equipaggiamenti in Svizzera non sono ancora stati definiti. La Sandero si distingue per le spalle e i passaruota, che sottolineano il carattere robusto del modello a cinque porte. Il parabrezza più inclinato, insieme al [...]

La Sandero si distingue per le spalle e i passaruota, che sottolineano il carattere robusto del modello a cinque porte. Il parabrezza più inclinato, insieme alla linea del tetto ribassata e all'antenna posizionata nella parte posteriore, enfatizzano ulteriormente le linee fluide.
Nonostante l'altezza da terra sia rimasta invariata, la nuova Sandero appare più bassa e allungata rispetto al passato grazie alla carreggiata maggiorata e alle ruote a filo dei passaruota.
Le caratteristiche esterne della Sandero Stepway includono il cofano più svasato, il logo Stepway cromato sotto la griglia del radiatore e le feritoie sopra i fendinebbia.
Logan con una silhouette leggermente allungata
Una caratteristica che colpisce della Logan completamente ridisegnata è la silhouette leggermente allungata. Anche la linea del tetto ribassata, l'antenna posizionata molto indietro e la riduzione dei finestrini laterali contribuiscono a rendere più dinamica la linea.
Ulteriori accenti sono forniti dalla nuova firma luminosa, dalle ruote a filo con i passaruota e da dettagli aggiornati come le nuove maniglie delle portiere.
Firma luminosa con barra orizzontale
Con questi tre modelli, Dacia introduce la sua nuova firma luminosa. Nella terza generazione, la barra luminosa orizzontale si divide verso l'esterno nella tipica forma a Y, che conferisce ai modelli compatti un aspetto più ampio e riconoscibile.
Dacia pubblicherà ulteriori informazioni sui nuovi modelli il 29 settembre 2020.