Dacia: ecco la primavera tutta elettrica

IL SUO PREZZO È CALDO Da 15 anni Dacia è sinonimo di cambiamento nel mondo della mobilità, con un concetto che pone l'accento sull'essenziale, il tutto a prezzi sorprendenti. Questo vale anche per la Primavera. Dal 2004, la Logan ha reso possibile: molte persone potevano permettersi un veicolo completamente nuovo. [...]

Primavera Dacia
La Dacia Spring è disponibile presso i concessionari a partire da 18.990 franchi. Il leasing costa 199 franchi al mese.

Dal 2004, la Logan ha reso possibile: molte persone potevano permettersi un veicolo completamente nuovo. Successivamente, il Duster ha dato una scossa al segmento dei SUV. E la Sandero è in cima alla lista dei modelli di veicoli più venduti dai clienti privati in Europa da diversi anni, con la possibilità di continuare questo successo con la nuova edizione.

Spazio sufficiente per quattro persone di grandi dimensioni
La prima impressione, dopo una breve familiarizzazione, è quella di materiali duri all'interno. I pulsanti degli alzacristalli elettrici si trovano sulla console centrale e c'è un solo tergicristallo.

I sedili posteriori sono due e possono essere abbattuti in un unico pezzo. Per una vettura lunga solo 3,71 metri, lo spazio a disposizione nella parte anteriore e posteriore è sufficiente.

Con la sua batteria da 27 kWh, la Spring offre un'autonomia di 230 chilometri. È sufficiente per una seconda auto. La ricarica è rapida grazie alle dimensioni ridotte della batteria: bastano 4,5 ore con un wallbox da 7,4 kW.

Sterzo fluido e raggio di sterzata ridotto
Con 33 kW (44 CV), l'auto procede spedita. Nell'intervallo fino a 50 km/h, l'auto è piuttosto vivace e lo sterzo morbido, il raggio di sterzata ridotto e la buona visibilità rendono la guida in città un esercizio facile.

La Spring non sarà maneggevole come una Renault Zoe o una Twingo Electric, ma è molto più divertente da guidare e, soprattutto, è decisamente più economica. Da questo punto di vista, la Spring è un'eccellente seconda auto.

Tre versioni per il lancio delle vendite in Svizzera

  • per tutti i gruppi di clienti: La Dacia Spring può essere preordinata dal 22 aprile. Le prime consegne avverranno nell'autunno del 2021.
  • per i clienti business: La Dacia Spring Business sarà disponibile per i servizi di car sharing, le società di noleggio e le flotte dall'inizio del 2022.
  • per le aziende di consegna: come Dacia Spring Cargo senza sedile posteriore a panchina, disponibile dall'inizio del 2022 per la distribuzione fine delle merci nell'ultimo chilometro.

dacia.ch

(Visitato 274 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento