Dacia: Concetto Bigster per il segmento C 🎥

Nell'ambito della strategia Renaulution del Gruppo Renault, Dacia ha presentato il suo piano quinquennale fino al 2025. Lo studio Dacia Bigster Concept, presentato per la prima volta, apre la strada alla marca nel segmento C.

Il video intende evidenziare un collegamento con l'uso di materiali riciclati nel Bigster Concept.

A prima vista, la Bigster Concept chiarisce come il marchio rumeno immagina il suo futuro: i nuovi acquirenti devono essere conquistati con la freschezza e lo stile di vita, pur rimanendo interessanti in termini di prezzo. Sono previsti tre nuovi modelli.

Bigster
L'inconfondibile firma luminosa a forma di Y della Bigster Concept richiama il noto logo Dacia.

Similitudini con il Martello di Thor degli svedesi
Con una lunghezza di 4,60 metri, il SUV dovrebbe rientrare nella classe media, ma costare quanto un SUV da città. Con i suoi parafanghi pronunciati, il design ricorda quello della Dacia Duster, ma allo stesso tempo appare più appariscente e futuristico.

Le luci a LED, che si trovano in varie forme nella parte anteriore, sono responsabili di un effetto particolarmente suggestivo. Al centro spicca il logo Dacia di nuova interpretazione con una D specchiata, mentre all'esterno si notano i fari principali a forma di Y, che ricordano un po' il martello di Thor di Volvo. Anche i fari posteriori presentano questo motivo.

La piattaforma è adatta a benzina, diesel e ibridi
I passaruota e i brancardi in nero opaco, realizzati con plastiche riciclate, e gli pneumatici da off-road mostrano il carattere da fuoristrada. Tutto ciò che sappiamo finora degli interni è che saranno spaziosi e avranno cinque posti. Quando il Bigster Concept sarà pronto per la produzione di serie, nei prossimi anni, dovrebbero essere disponibili diverse motorizzazioni.

La piattaforma CMF-B, su cui poggiano anche Renault Captur e Nissan Juke, ad esempio, consentirebbe l'utilizzo di motori a benzina, diesel e ibridi. Aspettiamo e vediamo.

dacia.ch

(Visitato 975 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento