Cupra: aggiornamento per i fratelli sportivi 🎥

NUOVO LINGUAGGIO DEL DESIGN Cupra ha presentato la nuova Formentor e la nuova Leon in anteprima mondiale a Madrid. I modelli sportivi, rivisti e migliorati, sono ora destinati a continuare la storia di successo del marchio.

 

Il nuovo crossover SUV Cupra Formentor si basa sul grande successo già ottenuto. Il primo modello indipendente del marchio è diventato il più venduto della casa. In un mercato altamente competitivo, l'anno scorso ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita con 120.100 consegne in tutto il mondo, confermando la sua forte performance degli ultimi anni.

Cupra Formentor e Leon
L'anteprima mondiale dei modelli Formentor e Leon rivisitati si concentra anche sull'importanza del design per il marchio.

Un nuovo arrivato di successo

La nuova Leon dimostra ancora una volta il suo forte carattere come variante hatchback a cinque porte e sport tourer. Cupra ha consegnato 56.600 veicoli nel primo trimestre del 2024 e marzo è stato addirittura un nuovo mese record per il marchio con 23.800 consegne. "Il Formentor e la Leon hanno entrambi contribuito in modo significativo al successo del marchio. Con quasi 600.000 veicoli consegnati dal suo lancio nel 2018, il marchio Challenger ha avuto un successo incredibile", afferma Wayne Griffiths, CEO di Cupra.

Sportività ad ogni angolo

Il look aggressivo del frontale Sharknose è definito dalle luci LED Matrix triangolari e dall'ampio taglio inferiore. Lo stesso design delle luci funge anche da cornice per il logo Cupra illuminato nella parte posteriore. Una nuova e migliorata interfaccia uomo-macchina è implementata nel cockpit digitale dietro il volante e nel sistema di infotainment da 12,9 pollici. Entrambi i veicoli sono dotati di un nuovo sistema audio ad alta fedeltà con dodici altoparlanti, sviluppato in collaborazione con Sennheiser Mobility.

Quattro concetti di guida

Formentor e Leon sono disponibili con una gamma di propulsori: TSI (benzina), eTSI (mild hybrid), TDI (diesel) ed e-Hybrid (ibrido plug-in). La nuova generazione dell'ibrido plug-in eroga 200 kW (272 PS), offre un'autonomia elettrica di oltre 100 chilometri ed è ora compatibile anche con la ricarica rapida fino a 50 kW. In esclusiva per entrambi i modelli è disponibile anche una nuova versione con motore a benzina, che eroga 333 CV ed è dotata di tecnologia torque splitter e freni Akebono.

cupraofficial.ch

(Visitata 228 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento