Cupra: doppia guida per la Leon 🎥
PIÙ POTENZA PORTA PIÙ DIVERTIMENTO Sotto la carrozzeria appena rivista e dal design accattivante della coppia di modelli Leon e Leon Sportstourer, Cupra offre ora anche un sistema di trazione ibrida potente e sostenibile. Con un'ampia gamma di concetti di guida, la Leon è diventata ancora più efficiente. Disponibile come berlina a cinque porte e come spaziosa Sportstourer, la Leon Cupra segue la [...]
Con un'ampia gamma di concetti di guida, la Leon è diventata ancora più efficiente.
Disponibile come berlina a cinque porte e come spaziosa sport tourer, la rinnovata Cupra Leon è ora ancora più dinamica del suo predecessore.
Sedili a guscio e sospensioni sportive adattive
Le caratteristiche sportive dei nuovi modelli includono sedili in pelle, sospensioni sportive adattive DCC (Dynamic Chassis Control), freni Brembo e cerchi in lega da 19 pollici in colore rame o diamante. Sono inoltre di serie funzioni come l'accesso senza chiave, il cockpit completamente digitale con climatizzatore a 3 zone e l'illuminazione ambientale.
310 CV e trazione integrale sono disponibili a richiesta
Grazie a un'ampia gamma di concetti di guida, la Leon è ora non solo più potente, ma anche più efficiente.
La gamma di motorizzazioni comprende motori a benzina TSI da 2 litri con 245 e 300 CV, mentre la Sport Tourer è disponibile esclusivamente con 310 CV e trazione integrale 4Drive. Tutte le varianti sono dotate di cambio a doppia frizione, che può essere azionato automaticamente o con grandi palette al volante. La nuova Leon a cinque porte misura 4,40 metri di lunghezza, la Sport Tourer 4,66 metri.
Da fermo a 100 km/h in 6,7 secondi
Per la prima volta, Cupra offre anche la Leon con un potente sistema ibrido plug-in, disponibile nei modelli e-Hybrid sia per la cinque porte che per la sport tourer.
Il sistema combina un TSI da 1,4 litri da 150 CV con un motore elettrico da 85 kW (115 CV). Cupra specifica una potenza di sistema di 245 CV (180 kW). Ciò consente all'e-Hybrid di accelerare da fermo a 100 km/h in 6,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 225 km/h.
Con una capacità di 13 kWh, la batteria agli ioni di litio consente un'autonomia elettrica fino a 68 chilometri. In modalità ibrida, è il conducente stesso a determinare l'utilizzo della trazione elettrica. Il livello di carica può anche essere mantenuto in modo da avere a disposizione energia sufficiente per guidare in centro città . La batteria può essere ricaricata in circa 3,5 ore presso la wallbox.
La vista sportiva mostra la velocità e la coppia
L'ampio sistema di infotainment da 10 pollici semplifica il funzionamento e trasferisce diversi comandi sul touchscreen. Gli strumenti analogici e i display a colori forniscono al conducente tutte le informazioni importanti in ogni momento. È disponibile anche una visualizzazione sportiva per visualizzare informazioni quali il regime del motore, la coppia, la potenza, la pressione di sovralimentazione e la forza g.
La Leon Sportstourer è disponibile da subito con prezzi a partire da 47.500 franchi, mentre per il modello a cinque porte, che costa 45.500 franchi, bisognerà aspettare dicembre.