Cupra: il Formentor fa il suo esordio 🎥
PER LA PRIMA VOLTA SENZA SEAT Per la prima volta, Cupra lancia un modello sviluppato interamente in casa anziché un derivato di Seat. La commercializzazione della Formentor è prevista per il quarto trimestre. I prezzi non sono ancora stati fissati. La Formentor arriva sul mercato con motorizzazioni ad alte prestazioni. La berlina sportiva prende il nome da una penisola di Maiorca, che molti considerano la [...]
Il Formentor arriva sul mercato con concetti di motori ad alte prestazioni.
La berlina sportiva prende il nome da una penisola di Maiorca, che molti considerano il promontorio più bello. La Formentor è alimentata da una trasmissione a doppia frizione appositamente messa a punto e dalla trazione integrale.
Avviso attraverso l'illuminazione ambientale
Gli interni sono impreziositi da dettagli in alluminio scuro spazzolato e rame. I sedili in pelle sono disponibili in nero o blu petrolio. Il volante include il pulsante di avviamento del motore e il pulsante di selezione della modalità di guida Cupra.
L'illuminazione ambientale full-LED della plancia si estende su tutta la parte anteriore e lungo le portiere e assume anche le funzioni di avviso, come quelle del Blind Spot Assist o dell'Exit Assist.
Ampio spazio per passeggeri e bagagli
Con una lunghezza di 4,45, una larghezza di 1,83 e un'altezza di 1,51 metri, il Formentor offre a tutti gli occupanti uno spazio sufficiente per la testa.
Grazie al passo di 2,68 metri, non solo c'è spazio per i passeggeri sui sedili posteriori, ma anche per i bagagli, con una capacità del bagagliaio di 450 litri.
Finiture laccate per tutti i gusti
Oltre alle verniciature morbide e metallizzate Urban Silver, Midnight Black, Magnetic Grey o Candy White, il Formentor è disponibile anche nei colori speciali Graphene Grey, Dark Camouflage e Desire Red e nelle opzioni cromatiche opache Petrol Blue Matt e Magnetic Grey Matt.
Al via il motore 2.0 TSI da 310 CV
La Formentor partirà con un motore 2.0 TSI da 310 CV e 4Drive accoppiato a un cambio DSG a 7 rapporti. Successivamente, sarà disponibile anche come ibrido plug-in con 245 CV. Entrambi i concetti di trazione beneficiano di un cambio a doppia frizione (DSG) appositamente messo a punto e del sistema di trazione integrale 4Drive.
Infotainment e connettivitÃ
Il Formentor è dotato delle più recenti soluzioni di infotainment e connettività che facilitano l'integrazione della vita digitale nel veicolo. Il sistema di infotainment da 12 pollici, ad esempio, ha un numero ridotto di pulsanti ed è in grado di controllare la voce e i gesti. È inoltre integrato il Full Link, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Sono disponibili anche USB e Bluetooth per accedere ai contenuti dello smartphone.
Modalità di guida semi-autonoma
Allo stesso tempo, una serie di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza assicurano che la guida del Formentor sia più rilassata e sicura. Grazie alla modalità di guida semi-autonoma, i conducenti di un Formentor arrivano a destinazione più rilassati. A questo contribuiscono, ad esempio, il cruise control adattivo predittivo, il sistema di assistenza in caso di emergenza, il sistema di assistenza al viaggio e il sistema di assistenza laterale e in uscita.