Cupra: ecco la el-Born completamente elettrica
Non previsto Si sapeva già dal Salone di Ginevra 2019 che la VW ID.3 avrebbe avuto un fratello spagnolo chiamato Seat el-Born. Ma ora la concept car viene lanciata come Cupra. Una vera sorpresa. Il primo modello puramente elettrico del marchio si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen ed è dotato di tecnologie all'avanguardia. Tra queste, ad esempio, un head-up display [...]

Il primo modello completamente elettrico del marchio si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen ed è dotato di tecnologie all'avanguardia. Tra queste, ad esempio, un head-up display con funzione di realtà aumentata e un sistema di connettività e infotainment con schermo da 12 pollici.
Con i sedili sportivi e il nuovo volante con i pulsanti della modalità Cupra e del profilo di guida, Cupra sottolinea le aspirazioni sportive dell'auto con l'el-Born.
Da zero a 50 km/h in 2,9 secondi
Le prestazioni e la dinamica della Cupra el-Born sono state al centro dello sviluppo del veicolo che, secondo la casa, offre un'accelerazione da zero a 50 km/h in 2,9 secondi.
Il Dynamic Chassis Control Sport è stato sviluppato esclusivamente per la Cupra el-Born. Combina l'altezza di marcia sportiva del veicolo con un sistema che si adatta automaticamente a tutte le condizioni e consente un elevato livello di dinamica di guida.

Fino a 500 chilometri con una sola carica
Con la sua batteria altamente efficiente da 77 kWh, la Cupra el-Born sarà in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una sola carica.
Grazie alla sua capacità di ricarica rapida, la Cupra el-Born dovrebbe essere in grado di assorbire l'energia necessaria per almeno 260 chilometri in 30 minuti.