Country Tourer, il fulmine per i momenti difficili
Opel completa la gamma Insignia con la Country Tourer in look off-road. La trazione integrale con torque vectoring e 20 millimetri in più di altezza da terra si abbinano all'aspetto robusto.
Dopo la Grand Sport e la Sports Tourer, Opel lancia la Country Tourer. Le dimensioni sono identiche a quelle dell'estate. Ciò significa una lunghezza esterna di 4,99 metri e un passo di 2,83 metri per la Country Tourer. I parafanghi neri e la protezione antincastro argentata assicurano un aspetto rude. Opel ha alzato il Blitz di 20 millimetri e ha dotato la Country Tourer di trazione integrale con torque vectoring, in modo che possa affrontare anche i terreni fuoristrada leggeri.
Nuovo motore diesel Il motore di punta è il nuovo 2.0 BiTurbo diesel. Grazie alla sovralimentazione sequenziale a due stadi, l'unità eroga 210 CV. Come motore a benzina, il due litri turbo a iniezione diretta da 260 CV rappresenta il top della gamma. In combinazione con il nuovo cambio automatico a otto rapporti e la trazione integrale Twinster, entrambi i motori offrono un grande piacere di guida.
Spazio e carico del tetto Per aumentare le dimensioni del bagagliaio, la seconda fila di sedili può essere abbattuta dal bagagliaio premendo un pulsante. In questo modo, dietro i sedili anteriori è possibile trasportare un massimo di 1665 litri. Inoltre, le barre portatutto di serie possono trasportare fino a 100 kg.
Prima impressione L'innalzamento del baricentro non ha effetti negativi sulle caratteristiche di maneggevolezza. Nonostante il baricentro più alto, la grande auto di Opel non si inclina troppo da un lato nelle curve veloci, rimane neutra a lungo e può essere controllata con sicurezza. Prezzi: da 44.900 franchi.