Corvette: Alleluia per la Grand Sport

Le auto sportive della tradizione possono essere sensate, belle ed equilibrate. Prendiamo ad esempio la Corvette Grand Sport, con i suoi 466 CV. Chiunque guidi quest'auto ha bisogno di un porto d'armi o, meglio ancora, di un addestramento da pilota di caccia. La sensazione, il suono e l'esperienza di guida trasudano pura atmosfera da corsa fin dal primo momento. L'immagine della madre di tutte le auto sportive americane ha diviso [...]...

Auto sportiva
La mela non cade lontano dall'albero. La nuova Corvette rispetta la sua eredità e non può negare i suoi geni da corsa. Per fortuna. La tradizione è tradizione.
Auto sportiva
Strumenti moderni e collaudati nell'abitacolo promuovono il piacere di guida quando 6,2 litri di cilindrata sprigionano una potente potenza di 466 CV dagli otto cilindri. Una gioia pura senza fine.

Chiunque guidi quest'auto ha bisogno di un porto d'armi o, meglio ancora, di un addestramento da pilota di caccia. La sensazione, il suono e l'esperienza di guida trasudano pura atmosfera da corsa fin dal primo momento. L'immagine della madre di tutte le auto sportive americane ha diviso le opinioni di intere generazioni fin dalla prima edizione del 1953: Auto per la fuga domenicale dei padri fedelmente al servizio, status symbol dei papponi o bionda per i culturisti, sono solo alcuni esempi.

Funziona anche con un consumo medio di 13 litri di carburante.
A chi importa che il programma Eco riduca il consumo di carburante a meno di 13 litri? La modalità Tour, con il suo telaio morbido, lo sterzo delicato e lo scarico che fa le fusa, tranquillizza i vicini con quel sussurro? Se si porta l'interruttore sul tunnel centrale in modalità Sport o Track, l'equilibrio è finito. La signora statunitense morde ogni metro di asfalto svizzero e desidera il prossimo passaggio.

Da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi
La Vette convince con una percorrenza di curva sensazionale, sempre ben allineata alla linea ideale e così ben controllabile alle alte velocità da far temere per la propria patente di guida. In modalità Sport, la fiaschetta rossa si agita un po', mentre con l'impostazione Track la danza vivace si trasforma rapidamente in una cavalcata bollente sul vulcano. Potenza sufficiente per un alleluia.

A partire da un prezzo base di 106 950 franchi svizzeri
Guardare al futuro non fa morire la speranza che Detroit non perda mai il coraggio di rimanere autentica. Se un giorno un cuore elettrico dovesse ridare vita all'icona, si prega di includere un generatore di suoni che non faccia mai tacere il tuono primordiale. Con un prezzo base di 106.950 franchi svizzeri, la Corvette Grand Sport è relativamente economica.

chevrolet.ch

(Visitato 133 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento