Citroën: Il Jumpy si presenta come un furgone da sussurro
Ora è tutto chiaro L'ë-Jumpy di Citroën ha lo stesso motore elettrico della Peugeot e-208. La tecnologia è identica a quella dell'Opel Vivaro-e e della Peugeot e-Expert. I prezzi in Svizzera sono ancora aperti. Il ë-Jumpy è destinato a consegne a livello locale senza emissioni e particolarmente silenziose nel centro città. Visivamente, si differenzia dal Jumpy convenzionale solo [...]
Il ë-Jumpy è destinato alle consegne in città senza emissioni e particolarmente silenziose. Visivamente, si differenzia dal Jumpy tradizionale solo per la porta di ricarica nella parte anteriore sinistra e per la griglia coperta.
Autonomia fino a 330 chilometri
La trazione è affidata a un motore elettrico da 100 kW (136 CV) che eroga una coppia di 260 Nm. Come per la Peugeot e-208, sono disponibili tre modalità: Normal, Eco e Power.
La velocità massima è specificata dalla fabbrica in 130 km/h. Sono disponibili due dimensioni di batteria: quella da 50 kWh è sufficiente per 230 chilometri, quella da 75 kWh per 330 chilometri secondo il WLTP.
Nessun problema nei garage sotterranei
Con un'altezza di 1,90 metri, il ë-Jumpy si adatta anche ai garage sotterranei. Il nuovo e-transporter offre un carico utile fino a 1275 kg. Con il gancio di traino opzionale, si aggiunge una capacità di traino fino a una tonnellata.
160 000 stazioni di ricarica in Europa
L'app MyCitroën può essere utilizzata per controllare lo stato di carica e l'autonomia residua, nonché per programmare il processo di ricarica e il precondizionamento. L'app Free2Move consente di accedere a una rete di 160.000 stazioni di ricarica in Europa.
L'app elenca tutte le stazioni di ricarica compatibili e gratuite, calcola il percorso per raggiungerle e consente anche la fatturazione.
Telecamera posteriore a 180 gradi su richiesta
Di serie, il ë-Jumpy ha la maggior parte delle stesse caratteristiche della versione Jumpy convenzionale Worker: maggiore altezza da terra, protezione del motore, carico utile aumentato e Grip Control.
Per la pratica vettura francese sono disponibili come optional ben 15 sistemi di assistenza alla guida, tra cui il sistema keyless, l'head-up display, l'avviso di superamento della corsia, il sistema anticollisione con funzione di frenata d'emergenza, il riconoscimento della segnaletica stradale, l'avviso di sonnolenza e la telecamera posteriore a 180 gradi.