Citroën: La C5 X non è disponibile come diesel 🎥

ZWITTER Le menti creative di Citroën hanno pensato che il tre diventa uno e hanno combinato elementi del segmento delle berline, in lento ma inesorabile declino, con le caratteristiche pratiche di un'auto commerciale nella nuova C5 X. Il design è stato ispirato dalla concept car CXperience, già mostrata nel 2016. Per il design, Citroën ha preso a modello la concept car CXperience, già mostrata nel 2016. Per il design, il reparto creativo ha preso come modello la concept car [...]

Per il design, Citroën ha preso a modello la concept car CXperience, già mostrata nel 2016.

Per il design, il reparto creativo ha preso a modello la concept car CXperience, già mostrata al Salone di Parigi del 2016. La C5 X misura 4,80 metri di lunghezza, con un passo di 2,78 metri, e offre un abitacolo spazioso di cui beneficeranno soprattutto i passeggeri dei sedili posteriori.

C5 X
I prezzi della C5 X non sono ancora stati fissati. Citroën ha fissato l'inizio delle ordinazioni per settembre.

Autonomia elettrica fino a 50 chilometri
Per quanto riguarda le opzioni di propulsione, tuttavia, gli sviluppatori del marchio si sono limitati a un duo, eliminando il diesel dalla gamma e mandando in strada la C5 X con un motore a benzina turbo da 1,6 litri o un ibrido plug-in con 225 CV (166 kW) di potenza di sistema.

L'azienda promette un'autonomia elettrica di oltre 50 chilometri e una velocità massima di 135 km/h. Tuttavia, la concorrenza è già molto più avanti. Tuttavia, i modelli della concorrenza sono già molto più avanti da questo punto di vista. I dati sulle prestazioni delle unità senza assistenza elettrica non sono ancora stati determinati.

Cerchi da 19 pollici e sospensioni Advanced Comfort
Il nuovo modello di punta Citroën monta cerchi da 19 pollici nella maggior parte delle varianti e si presenta ai clienti con le sospensioni Advanced Comfort ulteriormente sviluppate. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno dotato la C5 X dei corrispondenti sedili Advanced Comfort.

Nella versione plug-in, i passeggeri sono ulteriormente protetti dalle asperità della strada da una sospensione attiva. Sono disponibili le impostazioni Normal, Sport e Comfort.

Assistenza alla guida in autostrada con controllo della velocità di crociera
Un grande head-up display proietta le informazioni più importanti nel campo visivo del conducente, mentre una nuova interfaccia di infotainment consente di accedere ai mondi digitali.

L'Highway Driver Assist è combinato con l'Active Cruise Control e lo Stop and Go, portando la C5 X al secondo livello di guida semi-autonoma. Il veicolo controlla autonomamente la velocità, monitora la corsia e la mantiene.

citroen.ch

(Visitato 169 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento