Citroën: La C4 X è per metà coupé e per metà SUV 🎥

La coppia di modelli C4 X e ë-C4 X di Citroën combina la silhouette fastback con le dimensioni di un SUV di medie dimensioni. I nuovi modelli sono spaziosi modelli a quattro porte con diverse opzioni di guida.

 

I modelli C4 X e ë-C4 X rappresentano una nuova ed elegante alternativa alle classiche berline e ai SUV di medie dimensioni. Nella tradizione della Citroën C5 X, il design dei nuovi modelli intende offrire qualcosa di innovativo e distintivo...

Citroën C4 X
La forma della carrozzeria della nuova C4 X combina l'eleganza di un coupé con la robustezza di un SUV.

Elettrico, benzina o diesel a seconda delle esigenze
La ë-C4 X è venduta esclusivamente come auto elettrica in molti mercati europei. Con una potenza di 100 kW e un'autonomia fino a 360 chilometri, nonché una capacità del bagagliaio di 510 litri, è il compagno ideale per la vita di tutti i giorni.

Presso una stazione di ricarica da 100 kW, la batteria della ë-C4 X viene caricata a una velocità di circa 10 km/min, con l'80% della carica completata in 30 minuti. Oltre alla versione elettrica, per la C4 X sono disponibili anche motori a combustione. I motori a benzina Pure-Tech (100 e 130 CV) e il diesel Blue-HDi (130 CV) vengono forniti alle aree in cui la mobilità elettrica non ha ancora preso piede.

I nuovi modelli C4 X e la ë-C4 X saranno prodotti per tutti i mercati nello stabilimento Stellantis di Madrid. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per l'inizio del 2023.

Il ë-C4 X poggia su una piattaforma familiare
Con una lunghezza di 4,60 metri, la ë-C4 X si posiziona tra la C4 e la C5 X nella gamma Citroën. Il passo di 2,67 metri è lo stesso della C4 e della ë-C4.

Come la C4 e la ë-C4, la C4 X e la ë-C4 X sono basate sulla piattaforma CMP del Gruppo. Con un valore cW di 0,29, l'efficienza aerodinamica è stata ottimizzata grazie alla nuova linea del tetto, con effetti positivi sui consumi e sull'autonomia elettrica.

L'interfaccia di infotainment My Citroën Drive Plus
La ë-C4 X porta la connettività e l'infotainment a un nuovo livello, grazie all'interfaccia di infotainment My Citroën Drive Plus, introdotta di recente per la prima volta nell'ammiraglia Citroën C5 X.

Questa interfaccia intuitiva ha uno schermo da 10 pollici e può essere personalizzata grazie a un sistema di widget. Il sistema di riconoscimento vocale - attivato da "Hello Citroën" - comprende 20 lingue.

citroen.ch

(Visitato 1.298 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento