Citroën: Il divertimento inizia a partire da 9490 franchi 🎥
PRATICA E AFFIDABILE Con la nuova edizione Ami, Citroën presenta una nuova soluzione di mobilità puramente elettrica, accessibile e facile da usare per tutti. La carica della batteria dura fino a 75 chilometri.
Con l'Ami 6, Citroën ha messo in strada una piccola vettura con un design originale della carrozzeria negli anni Sessanta. Ora la nuova interpretazione dell'Ami appare ancora più sorprendente: a trazione esclusivamente elettrica, lunga solo 2,41 metri e con un peso di 471 chilogrammi. La nuova Ami è disponibile da subito al prezzo di 9090 franchi svizzeri.
Velocità massima di 45 km/h
Con un diametro di sterzata di soli 7,20 metri, il piccolo è estremamente maneggevole in città e, con 6 kW di potenza motrice e una velocità massima di 45 km/h e un'autonomia fino a 75 chilometri, è sufficientemente potente anche per le aree urbane. La sua batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata completamente in circa quattro ore presso una presa di corrente domestica.
Varianti Ami, Pop, Tonic e Cargo
Le quattro versioni Ami, Pop, Tonic e Cargo offrono possibilità di personalizzazione. La versione Pop, leggermente più colorata del modello base e dotata di box DAT, costa 9990 franchi svizzeri, mentre l'Ami Tonic è disponibile con un ulteriore sovrapprezzo di 400 franchi svizzeri, con elementi di design aggiuntivi e barre sul tetto. Il "camion" della gamma di modelli è l'Ami Cargo, che trasporta un cargo box da 260 litri al posto del sedile del passeggero. Il ripiano orizzontale, che funge da copertura e può sopportare un peso di 40 kg, è stato tagliato nella parte superiore per trasformare l'Ami in un ufficio mobile. L'Ami Cargo costa 9490 franchi svizzeri.