Chevrolet: Tahoe e Suburban come diesel
Mentre i politici e l'industria automobilistica si affrettano a sostenere la visione di un futuro elettrico, la tendenza si sta già invertendo nei mercati leader globali come gli Stati Uniti e la Cina. L'ultimo esempio è quello di Chevrolet. I modelli gemelli Tahoe e Suburban, ora presentati, sono dotati non solo di motori a benzina a otto cilindri di grande cilindrata, ma - dopo una pausa di dieci anni - anche di un'unità diesel sul mercato. [...]
I modelli gemelli Tahoe e Suburban, ora introdotti, sono dotati non solo di motori a benzina a otto cilindri di grande cilindrata, ma - dopo una pausa di dieci anni - anche di un'unità diesel.
I concorrenti di Mercedes & Co.
Il Tahoe da 5,35 metri e il Suburban da 5,73 metri saranno consegnati in estate, ma sono già stati presentati. Basati sui modelli di pick-up del marchio, questi modelli si distinguono dalla concorrenza, come la Mercedes-Benz GLS e la BMW X7.
Grazie al telaio scatolato e alla trazione integrale opzionale con riduttore, Tahoe e Suburban sono ideali per il traino e per i terreni medio-pesanti.
Sospensione pneumatica con sovrapprezzo
Le nuove sospensioni indipendenti multi-link migliorano il comfort. Con un sovrapprezzo, saranno disponibili anche le sospensioni pneumatiche, che possono aumentare l'altezza da terra fino a cinque centimetri. Le dimensioni delle ruote sono 18, 20 o 22 pollici.
Il bagagliaio è enorme: dietro la terza fila di sedili, la Tahoe può contenere ben 722 litri di bagagli e la Suburban addirittura 1164 litri. Se si utilizza solo la prima fila di sedili, le auto possono contenere ben 3479 o 4097 litri.
La trasmissione di potenza è controllata dall'Hydramatic
La propulsione è assicurata da un V8 da 5,3 litri da 355 CV, da un V8 da 6,2 litri da 420 CV o dal già citato turbodiesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri da 277 CV, che porta la denominazione Duramax. La trasmissione della potenza per tutti i modelli è affidata a un cambio Hydramatic a dieci velocità, comandato da pulsanti.
Aumento dell'angolo di riposo
Mentre i modelli precedenti erano offerti in tre livelli di allestimento, in futuro ce ne saranno sei, tra cui la versione Z71, ottimizzata per la guida in fuoristrada e con un angolo di inclinazione maggiore, e la variante di lusso High Country, caratterizzata da finiture cromate spesse e ricami sui sedili.
Non è ancora chiaro se la Tahoe e la Suburban arriveranno in Europa; ciò che è abbastanza certo, invece, è l'ingresso sul mercato di un derivato di lusso previsto: Cadillac presenterà a breve la nuova Escalade sulla stessa base.