Chery: cinque stelle per l'Omoda 5

QUALITÀ EUROPEA L'Omoda 5 di Chery si distingue anche per la sicurezza passiva. Con una valutazione di 5 stelle da parte di Euro NCAP, il crossover SUV sottolinea l'impegno del produttore per la sicurezza delle autovetture.

Omoda 5 NCAP
Chery lancia il SUV crossover Omoda 5 in Europa nel 2024.

I risultati dell'ultimo test Euro NCAP hanno chiarito che l'Omoda 5, che si colloca nel segmento B+, non ha bisogno di sottrarsi al confronto e può tenere il passo con gli analoghi modelli europei e americani in termini di sicurezza.

Jochen Tüting, responsabile dello sviluppo e amministratore delegato di Chery Europe GmbH: "I tempi in cui i veicoli prodotti in Cina non riuscivano a tenere il passo dei concorrenti europei sono ormai lontani".

Recuperare il tempo perduto

Sempre più case automobilistiche cinesi stanno scoprendo il mercato europeo. Tuttavia, nonostante la crescente presenza dei nuovi marchi, gli acquirenti di auto europei nutrono un certo scetticismo.

Jochen Tüting: "I nostri eccellenti risultati nei crash test ridurranno la riluttanza dei clienti europei. In combinazione con l'appeal del prezzo dell'Omoda 5, siamo convinti di poter mettere insieme un'offerta interessante per i consumatori".

Benzina, ibrido e EV

La struttura della carrozzeria dell'Omoda 5 è molto rigida. Il nuovo modello è inoltre dotato di un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. Chery intende offrire un'ampia gamma di modelli e motorizzazioni con un interessante rapporto qualità-prezzo attraverso una rete di concessionari tradizionali in Europa a partire dal 2024. L'Omoda 5 sarà alimentato da un motore turbo a benzina da 1,6 litri abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Il Laecoo 7, con un look da fuoristrada alla moda, seguirà poco dopo sulla stessa piattaforma - con motore a benzina e ibrido plug-in.

cheryinternational.com

(Visitato 360 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento