Cezeta: uno scooter speciale

COMEBACK Il Cezeta è una leggenda dell'ex Cecoslovacchia. Ora torna sul mercato completamente rinnovato come nobile scooter elettrico. La carrozzeria in stile anni '50 è caratteristica. In Cecoslovacchia, il Cezeta era chiamato Piggy per la sua forma particolare. Fin dall'inizio, lo scooter fu un successo. Divenne il [...] durante la Guerra Fredda.

Cezeta
Un britannico ha riportato in vita la Cezeta. Il suo corpo aerodinamico è sorprendente.

In Cecoslovacchia, il Cezeta era chiamato Piggy per la sua forma particolare. Fin dall'inizio, lo scooter fu un successo. Divenne un simbolo di libertà durante la Guerra Fredda.

Cezeta è stato esportato in molti paesi, soprattutto nell'ex blocco orientale, ma anche in Nuova Zelanda, dove è stato messo in vendita come NZeta. Anche in Svizzera ci sono amanti del marchio.

Cezeta
Il Cezeta 506 offre spazio per due persone. Lo scooter può essere ricaricato a qualsiasi presa di corrente.

Autonomia tra 100 e 150 chilometri
Un britannico emigrato nella Repubblica Ceca negli anni '90 ha riportato in vita lo scooter a trazione elettrica. Il Cezeta 506 è offerto in due versioni con 8 kW (11 CV) di potenza di picco e una velocità massima di circa 85 km/h, e in una versione da 11 kW (15 CV) con una velocità massima di 120 km/h. L'autonomia è indicata fino a 150 chilometri. L'autonomia è indicata fino a 150 chilometri.

È possibile caricarla in qualsiasi presa di corrente. Il sistema elettronico è stato sviluppato appositamente per Cezeta e fornisce controllo, gestione e protezione della batteria per la massima sicurezza e longevità. Prezzi e dotazioni sono disponibili su richiesta.

motoerchen.ch

(Visitata 333 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento