CES 2018: Byton Concept senza maniglie

FUTURO In realtà era chiaro a tutti: un giorno, il tema di una nuova auto non sarebbe più stato la velocità massima, ma la velocità dei dati e la potenza di calcolo. Al CES, il Salone Internazionale dell'Elettronica di Consumo, il nuovo sviluppatore e produttore di auto elettriche Byton mostra il suo primo veicolo concettuale completamente guidabile. Simbolo dell'uso massiccio della tecnologia digitale per la comunicazione all'interno del veicolo [...]

Byton
La Byton non ha maniglie per le porte. Tre telecamere controllano i dati biometrici e sbloccano l'auto per le persone autorizzate.

Al CES, il Salone Internazionale dell'Elettronica di Consumo, il nuovo sviluppatore e produttore di auto elettriche Byton mostra la sua prima concept car completamente guidabile. Il simbolo dell'uso massiccio della tecnologia digitale per la comunicazione all'interno del veicolo è il display, che si estende per quasi tutta la larghezza dell'auto e forma un'unità di esperienza condivisa con altri tre display.

Atmosfera lounge informale all'interno

Byton Concept è un SUV premium di medie dimensioni, a propulsione elettrica, con una lunghezza complessiva di 4,85 metri, un passo di 2,94 metri e una dimensione delle ruote di 22 pollici, che raggiunge un'autonomia massima di 520 chilometri. Il modo in cui la Byton Concept si allinea alle esigenze delle persone è evidente negli interni. In un'atmosfera lounge informale con pavimento piatto, le forme eleganti si combinano con elementi high-tech. L'equipaggiamento comprende un pavimento in legno, sedili in pelle e colori interni personalizzabili.

Byton
Il display, che si estende per quasi tutta la larghezza dell'auto e forma un'unità di esperienza condivisa con altri tre display, è enorme.

Per il momento, sono disponibili due varianti di prestazioni

In modalità di ricarica rapida, la batteria viene caricata all'80% in mezz'ora. Vengono offerte due varianti di potenza: 200 kW/272 CV e 400 Nm di coppia da un motore per il veicolo a trazione posteriore, 350 kW/476 CV e 710 Nm da due motori per la variante a trazione integrale.

Il lancio in Europa è previsto per il 2020

Il nuovo SUV sarà costruito presso il sito produttivo Byton di Nanjing, in Cina. Il prezzo del veicolo parte da 45.000 dollari USA (circa 37.500 euro). Il SUV sarà lanciato in Cina nel 2019, negli Stati Uniti e in Europa nel 2020. La berlina seguirà nel 2121 e una sette posti è prevista per il 2022.

Il display, che si estende per quasi tutta la larghezza dell'auto e forma un'unità di esperienza condivisa con altri tre display, è enorme.

www.byton.com

(Visitato 211 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento