Caterham: ancora più colorata alla fine

SERIE SPECIALE LIMITATA Lanciata un decennio fa, la Seven 485 è il modello più veloce mai prodotto da Caterham. Ora arriva l'edizione finale dell'entusiasmante biposto, in grado di soddisfare numerose nuove richieste di verniciatura.

Edizione finale Caterham
Ora arriva l'ultima Seven 485. 228 CV con un peso del veicolo di soli 560 chilogrammi sono sufficienti per ottenere prestazioni di guida eccezionali.

Da oltre dieci anni, la Caterham Seven 485 è la campionessa in tutta Europa per chi è alla ricerca di emozioni automobilistiche. Non solo è la Seven più potente, ma ha anche il motore ad aspirazione naturale più potente attualmente disponibile di serie. Dal suo lancio, la 485 è stata costantemente adattata e perfezionata. Ci sono state numerose rivisitazioni, dall'innovativo telaio CSR ai livelli di prestazioni aggiornati e a una gamma di nuovi optional. Tutte le misure sono sempre state finalizzate a perfezionare l'esperienza di guida.

Ora in edizione definitiva

La serie finale di 85 modelli Final Edition per l'Europa segna la fine della storia della 485. Questi ultimi modelli presentano una selezione di verniciature mai viste prima su un modello di serie della Seven. Cinque verniciature appositamente selezionate, abbinate a grafiche e scritte Final Edition in nero satinato, sono disponibili su tutte le vetture. Oltre agli interni aggiornati, ogni vettura sarà dotata di un badge con il numero di identificazione sul cruscotto.

Con motori Ford

Entrambe le varianti del modello sono equipaggiate con il motore Duratec da 2 litri di Ford. Questo motore eroga una coppia massima di 205 Nm a 6300 giri/min e una potenza massima di 228 CV a 8500 giri/min. Con un peso del veicolo di soli 560-605 kg, questo è sufficiente per un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 224 km/h. La versione FE è dotata di cerchi in lega da 13 pollici, la versione CSR FE di cerchi in lega da 15 pollici.

caterham.com

(Visitata 340 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento