Callum: fuoristrada dal design elegante e dalla potenza 🎥
4X4 AD ALTE PRESTAZIONI Per decenni, Ian Callum è stato responsabile del design di alta qualità delle carrozzerie di Ford, Aston Martin e Jaguar. Ora lancia un veicolo multiuso ad alte prestazioni con il suo marchio.
Quando Ian Callum dà una mano come designer, il risultato è un veicolo che colpisce per le sue linee e le sue proporzioni perfette. Questo è sempre stato il caso durante la sua carriera in Ford, Aston Martin e Jaguar, e intende continuare ad esserlo. Invece di ritirarsi, l'intraprendente scozzese ha progettato la sua auto, la Callum Skye. Lunga appena 4,05 metri, le grandi ruote praticamente indipendenti la rendono immediatamente riconoscibile come auto multiuso. Ma naturalmente, nonostante l'aspetto da fuoristrada, il designer Callum ha prestato attenzione al design di alta classe della carrozzeria.
Fino a 100 km/h in quattro secondi
Progettata come una 2+2 posti, la Skye è dotata di una batteria da 42 kWh che può essere ricaricata rapidamente e dovrebbe consentire un'autonomia di circa 270 chilometri. Secondo il produttore, la batteria può essere ricaricata completamente in meno di dieci minuti. Nonostante il robusto telaio spaceframe, la Skye pesa solo 1150 chilogrammi, metà dei quali distribuiti tra i due assi. Dovrebbe essere in grado di accelerare da fermo a 96 km/h (60 mph) in meno di quattro secondi.
Versioni per strada e fuoristrada
Prima che siano disponibili i dati tecnici definitivi, la Callum Skye è ora sottoposta a test e prove di guida approfonditi in Inghilterra e sul continente europeo. Inoltre, entro la primavera del 2024 saranno sviluppate diverse varianti di modelli progettati più per l'uso su strade asfaltate o più per l'uso off-road. Gli interessati possono trovare maggiori informazioni al sito