Cadillac: un SUV per automobilisti esigenti
NUOVA XT4 CROSSOVER Con la nuovissima XT4, Cadillac presenta il primo SUV compatto premium del marchio. Progettato per clienti esigenti che vogliono seguire la propria strada automobilistica. All'Auto Basel, i visitatori dello stand Emil Frey AG Basel hanno potuto avere una prima impressione dell'atteso SUV premium [...]

All'Auto Basel, i visitatori dello stand Emil Frey AG Basel hanno potuto avere una prima impressione dell'atteso SUV premium di Cadillac. Sviluppata su una nuova architettura di base per i SUV compatti, la XT4 rappresenta l'ingresso di Cadillac nel segmento automobilistico in più rapida crescita in Europa.
Nuovo diesel da due litri
Il crossover XT4 offre un design espressivo, un ampio spazio interno con dimensioni esterne compatte, prestazioni convincenti e nuove tecnologie. In esclusiva e per la prima volta per il mercato europeo, viene utilizzato un motore turbodiesel da due litri. Produce circa 170 CV e una coppia massima di 380 Nm (dati preliminari di fabbrica). La potenza viene trasmessa alle ruote motrici attraverso un cambio automatico a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift.

Due versioni per l'Europa
Quando sarà in vendita in Europa il prossimo anno, la XT4 sarà disponibile per i clienti in due diverse versioni: XT4 Launch Edition (trazione anteriore) con cerchi in alluminio da 18 pollici, griglia, mancorrenti sul tetto, minigonne e bordi dei finestrini in alluminio satinato o argento metallizzato, e XT4 Launch Edition Sport (a scelta tra trazione anteriore o integrale con sistema a doppia frizione) con cerchi in alluminio da 20 pollici, griglia sportiva, mancorrenti sul tetto, minigonne e bordi dei finestrini in nero lucido, volante sportivo e pedaliera sportiva in alluminio e luci posteriori a LED con trasparenza luminosa.
Da 50950 franchi
La XT4 è dotata di una serie di caratteristiche di comfort e sicurezza di serie. Inoltre, senza alcun costo aggiuntivo, è dotata di telecamera a 360 gradi, sistema di assistenza al parcheggio automatico per parcheggi paralleli e perpendicolari, sistema informativo e multimediale Cadillac User Experience (CUE) con navigazione 3D integrata e altre funzioni. Il "Pacchetto Premium" opzionale offre ancora più lusso.

Le due esclusive edizioni di lancio, ampiamente equipaggiate, saranno disponibili in Svizzera a un prezzo compreso tra 50.950 franchi svizzeri e 58.400 franchi svizzeri, a seconda della variante scelta.