BYD: Continuazione con delfino e foca
Il produttore cinese BYD lancia sul mercato spagnolo i modelli Dolphin e Seal. I due modelli saranno presentati in anteprima alla fiera Automobile Barcelona fino al 21 maggio.
BYD è l'acronimo di Build Your Dreams ed è uno dei maggiori produttori di automobili al mondo. Dopo aver fatto il suo ingresso in alcuni Paesi europei, il marchio cinese si appresta a entrare nel mercato spagnolo.
Concorrenti nel Classe compatta
Il Dolphin, una pratica utilitaria di segmento C con uno spazio di carico compreso tra 345 e 1310 litri, viene lanciato in tre varianti di potenza: 70, 130 e 150 kW (95, 177 e 204 CV). Inoltre, sono disponibili due dimensioni di batteria: 44,9 e 60,4 kWh, con un'autonomia fino a 427 chilometri. In termini di prezzo, il Dolphin è in offerta a partire da 29.990 euro, con le prime consegne previste per settembre.
Berlina di lusso con trazione integrale a richiesta
La Seal, una berlina sportiva del segmento D, è disponibile in versione con trazione posteriore e 230 kW (313 CV) o con trazione integrale e 390 kW (530 CV). La versione a 2 ruote motrici offre la maggiore autonomia, con circa 570 chilometri. Nel Seal, la batteria è integrata direttamente nella struttura della carrozzeria. Ciò comporta vantaggi in termini di spazio interno e di aerodinamica del veicolo.
A Barcellona, i due nuovi modelli possono essere visti accanto ai già noti Tang, Han e Atto 3 (galleria da sinistra).