Bugatti: velocità massima senza compromessi

Con un frontale straordinariamente basso e un'aerodinamica speciale con un posteriore straordinariamente lungo, la nuova Bugatti Chiron Super Sport dimostra di essere stata progettata senza compromessi per la massima velocità. Bugatti ha ottimizzato l'aerodinamica della carrozzeria della Chiron Super Sport. Ogni centimetro del rivestimento esterno, dallo splitter anteriore al diffusore posteriore, [...]

Chiron Super Sport
Le molle più rigide stabilizzano la Chiron Super Sport con le sospensioni ridisegnate alle massime velocità.

Bugatti ha ottimizzato l'aerodinamica della carrozzeria della Chiron Super Sport. Ogni centimetro del rivestimento esterno, dallo splitter anteriore al diffusore posteriore, è stato progettato per l'alta velocità. Dopo tutto, l'auto, che ha una velocità di oltre 420 km/h, deve avere molta deportanza e allo stesso tempo una bassa resistenza all'aria.

L'aerodinamica ottimizzata crea un'estetica differente
Con la parte posteriore allungata, la coda lunga, la Chiron Super Sport riceve un'estetica diversa oltre a un'aerodinamica ottimizzata. In opzione, una suddivisione orizzontale del colore allunga ulteriormente le proporzioni del modello.

La parte posteriore, allungata di circa 25 centimetri, mantiene il flusso laminare sulla carrozzeria il più a lungo possibile. I progettisti hanno anche ampliato la sezione trasversale del diffusore. Di conseguenza, il bordo di rottura del diffusore è stato spostato verso l'alto. Questo riduce in modo decisivo l'aspirazione che si crea in quel punto e quindi la resistenza dell'aria.

1600 CV e 1600 Nm di coppia permanente
Il motore W16 da 8 litri ha ricevuto un aumento di potenza di 100 CV grazie a turbocompressori più grandi, il che significa che ora si raggiungono 1600 CV a 7100 giri/min. Inoltre, 1600 Nm di coppia sono sempre disponibili tra i 2000 e i 7000 giri/min.

Allo stesso tempo, il peso del veicolo è stato ridotto di 23 chilogrammi. La Chiron Super Sport accelera da 0 a 200 km/h in 5,8 secondi e a 300 km/h in 12,1 secondi.

I pneumatici Michelin consentono di raggiungere i 500 km/h
I nuovi pneumatici Pilot Sport Cup 2 di Michelin offrono rigidità e scorrevolezza. Permettono di guidare ininterrottamente fino a 500 km/h.

Dopo la produzione, ogni pneumatico viene esaminato individualmente ai raggi X, in modo da evitare le forature. La sicurezza è sempre al primo posto.

bugatti.com

(Visitato 266 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento