Bugatti: Rollout per la Centodieci No.1 🎥
ESCLUSIVA Il primo di soli dieci esemplari della Bugatti Centodieci costruita a mano lascerà presto Molsheim. Le Centodieci sono state vendute subito dopo la presentazione alla Monterey Car Week 2019 in California.
Il design della piccola serie della Centodieci vuole ricordare la leggendaria EB110, la supersportiva presentata nel 1991 per celebrare il 110° compleanno di Ettore Bugatti.
Combinazione di colori come per EB110
La prima Centodieci consegnata a un cliente porta il colore Bugatti Bleu. Questa tonalità di vernice è considerata un simbolo di Bugatti, della EB110 e della fabbrica in cui è stata costruita. Lo stabilimento di Campogalliano fu chiamato Fabricca Blu (fabbrica blu) poco dopo il suo completamento perché parte degli edifici erano blu.
Bugatti scelse questa tonalità di blu anche per la presentazione della EB110 dell'epoca. Il fatto che la prima Centodieci consegnata presenti anche la combinazione di Bugatti Bleu e argento EB-110 per le ruote non è una coincidenza: il cliente possiede una storica EB110 proprio in questa combinazione di colori.¨
Trapuntato, motivo a scacchieraAnche per gli interni Bugatti si è ispirata al suo predecessore. Il motivo trapuntato e a scacchi, già noto nella EB110, si ritrova nella Centodieci sui sedili, sull'headliner, sui pannelli delle porte, sulla console centrale e sui tappetini. Le applicazioni su misura arricchiscono il lavoro. La produzione degli interni richiede circa 16 settimane.
Velocità massima di 380 km/h
Equipaggiata con il motore W16 da 8,0 litri e 1600 CV, la Centodieci accelera da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 380 km/h. L'una o l'altra Centodieci potrà certamente sfoggiare la sua potenza prima o poi. Ma con auto di questa classe, i dati di guida sulla carta servono anche a mantenere il valore dell'auto a un livello che corrisponda alla velocità massima.