Bugatti: con 1500 cv fuori dalla città di Dubai 🎥
SU E GIÙ VELOCEMENTE Il collaudatore Bugatti e vincitore di Le Mans Andy Wallace ha sfruttato il tempo dopo la presentazione del nuovo modello Chiron Pur Sport ai fan del marchio a Dubai per un'escursione piuttosto veloce ad Hatta. Da 0 a 100 km/h la Chiron Pur Sport impiega solo 2,3 secondi, da 0 a 200 solo 5,9 [...]
Da 0 a 100 km/h la Chiron Pur Sport impiega solo 2,3 secondi, da 0 a 200 solo 5,9 secondi.
Hatta è un'exclave dell'Emirato di Dubai situata a circa 100 chilometri a sud-est della città , sulle montagne Hajar, al confine con l'Oman. Per i piloti di auto sportive, la regione è un paradiso: Curve a perdita d'occhio. Un terreno ideale, quindi, per il collaudatore Andy Wallace e la nuova Bugatti Chiron Pur Sport.
Un'attrazione per gli occhi con il carbonio e il giallo Molsheim
Le specialità della Chiron Pur Sport comprendono proprietà dinamiche laterali senza compromessi. Massima agilità , perfetta maneggevolezza e prestazioni di guida eccezionali.
Anche il veicolo di Andy Wallace presenta uno speciale mix di colori. Mentre l'intera parte inferiore del veicolo è in carbonio nero visibile, sopra domina un colore giallo.
Nella vista laterale, le superfici scure si fondono con la strada e conferiscono alla Pur Sport un aspetto ancora più piatto e dinamico. Anche l'alettone posteriore, le ruote, il radiatore e le prese d'aria anteriori sono dominati da toni neri.
Motore W16 da 8 litri con 1600 Nm di coppia.
Il motore W16 da 8 litri, con i suoi 1.600 Nm e 1.500 CV, e un cambio più corto del 15% rendono completa l'orgia di accelerazione. Da 0 a 100 km/h richiede solo 2,3 secondi, da 0 a 200 un rapido 5,9 secondi.
L'auto accelera inoltre da 60 a 120 km/h in 4,4 secondi in sesta marcia, un tempo significativamente superiore a quello della Chiron di base. La velocità massima è limitata elettronicamente a 350 km/h.
La versione di produzione della Chiron Pur Sport, limitata a 60 esemplari e dal costo di tre milioni di euro, è in costruzione a Molsheim, in Francia, dall'autunno 2020.