Bugatti: il Bolide ci mostra il futuro 🎥

TALENTO E IDEE audaci L'emozionante concept car Bolide di Bugatti è stata ufficialmente eletta la hypercar più bella del mondo. Al Festival Automobile International di Parigi, il modello ha vinto con un ampio margine. Il video ufficiale mostra al rallentatore il numero di parti utilizzate per assemblare l'auto iper-sportiva di Bugatti. Per la 36esima volta, il Festival Automobile International ha nobilitato auto di diverse [...].

Il video ufficiale mostra in rapido movimento quante parti vengono utilizzate per assemblare l'hypercar Bugatti.

Per la 36ª volta, il Festival Automobile International ha nobilitato auto di diverse categorie dal punto di vista estetico. La giuria di esperti, composta da 14 giurati, ha scelto un vincitore per ciascuna delle 15 categorie.

Bolide
La velocità massima calcolata dell'auto da corsa supera i 500 km/h. Un valore quasi incredibile.

Cambiamenti e requisiti ecologici
Il festival si è prefissato il compito di portare alla ribalta tutte quelle donne e quegli uomini il cui lavoro quotidiano rende l'automobile ciò che è. La adattano ai cambiamenti sociali ed economici e alle esigenze ecologiche. Per questo la giuria premia non solo le grandi innovazioni, ma anche le idee coraggiose e il talento delle persone che lavorano nell'industria automobilistica.

L'auto ispira gli appassionati e il presidente

Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti: "Ci riempie di orgoglio che il design della Bolide entusiasmi la giuria e gli appassionati di Bugatti in tutto il mondo. L'esperimento di mettere in scena la forza bruta del nostro motore W16 nel modo più leggero e performante possibile è come il famoso giro sulla palla di cannone".

Il concetto di veicolo più veloce e leggero del marchio
Nell'ottobre 2020, Bugatti ha presentato il concetto di veicolo più veloce e leggero della storia recente dell'azienda. Il costruttore francese ha progettato una scocca ultraleggera attorno al motore W16 da 8 litri con una potenza massima di 1850 CV.

Con un peso del veicolo di soli 1240 kg, il bolide ha un rapporto peso/potenza di soli 0,67 kg per CV.

bugatti.com

(Visitato 1.079 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento