Bugatti: Centodieci richiama l'EB110 🎥
IL PIÙ È SEMPRE POSSIBILE L'accattivante Bugatti Centodieci festeggia la sua anteprima a Pebble Beach. L'auto rende omaggio alla leggendaria EB110, che negli anni '90 fece scalpore nel mondo delle auto sportive. Limitata a dieci veicoli e costruita a mano a Molsheim, in Francia, la piccola serie sarà consegnata in due anni. È già disponibile a prezzi che partono da [...].
Limitata a dieci veicoli e costruita a mano a Molsheim, in Francia, la piccola serie sarà consegnata in due anni. È già possibile ordinarla a un prezzo che parte da otto milioni di euro, ovviamente più IVA per vettura.
Una storia di lunga tradizione
Stephan Winkelmann, Presidente Bugatti: "Con la Centodieci, ci inchiniamo alla EB110, che è stata creata negli anni '90 e fa parte della nostra storia ricca di tradizione. La EB110 è stata una tappa intermedia per la rifondazione del marchio nel 1998 a Molsheim, la sede originale delle supersportive francesi."
Frontale e aerodinamica ottimizzati
Il frontale della Centodieci è molto basso. Il ferro di cavallo Bugatti è stato ridotto nelle dimensioni, il logo Bugatti Macaron si trova sul cofano, interrotto al centro da un elemento nero.
L'aerodinamica è migliorata dall'ottimizzazione del frontale con lo splitter anteriore allungato e il flusso d'aria attraverso il cofano. I fari stretti sono in linea con questo aspetto.
Velocità massima di 380 km/h
Invece di un V12 come nella EB 110, la Centodieci è equipaggiata con il motore W16 Bugatti da 8,0 litri e 1600 CV. Secondo il costruttore, la Centodieci scatta da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, a 200 km/h in 6,1 secondi e a 300 km/h in 13,1 secondi; la velocità massima è limitata elettronicamente a 380 km/h. Questo permette di avere solo 1,13 chilogrammi per cavallo. Questo permette di ottenere solo 1,13 chilogrammi per cavallo.