Bugatti: il Bolide produce 1600 CV e 1600 Nm 🎥
C'È ANCORA DI PIÙ Quando Bugatti ha presentato l'emozionante Bolide nell'autunno del 2020, si trattava di un veicolo sperimentale guidabile. Ora il costruttore francese ha annunciato che verrà costruita una piccola serie dell'auto. Pertanto, ora verrà lanciata una piccola serie di 40 unità di questa vettura ipersportiva. Al momento, i tecnici stanno sviluppando un modello di produzione, che rappresenterà la fase di massima espansione della [...]
Pertanto, è previsto il lancio di una piccola serie di 40 esemplari di questa vettura ipersportiva. Attualmente, i tecnici stanno sviluppando un modello di produzione che incarna il massimo stadio di espansione del leggendario W16 da 8 litri.
Stephan Winkelmann, Presidente Bugatti: "L'anno scorso abbiamo suscitato un grande entusiasmo con la Bolide. Sono stato sopraffatto dalle reazioni dei clienti di tutto il mondo".
Potenza disponibile con ben 1600 CV
Nel veicolo sperimentale Bolide, la benzina da corsa a 110 ottani fornisce una potenza di 1850 CV; nel veicolo di serie, Bugatti ha optato per la benzina Super Plus a 98 ottani, disponibile in tutto il mondo. La potenza disponibile è quindi di 1600 CV, la coppia massima di 1600 Nm.
Il sistema di raffreddamento del turbocompressore, del motore, della trasmissione e del differenziale è stato adattato per garantire un'erogazione ottimale della potenza.
Ottimizzazione dell'aerodinamica e del comportamento di guida
Attualmente, progettisti e ingegneri stanno perfezionando l'aerodinamica e la maneggevolezza. Per garantire una sicurezza ottimale e un comfort sufficiente, Bugatti sta riprogettando molti componenti.
Le caratteristiche di sicurezza includono la compatibilità con il sistema HANS (Head and Neck Support), un sistema di estinzione automatica degli incendi, il rifornimento a pressione, il bloccaggio centralizzato delle ruote e un sistema di cinture di sicurezza a sei punti.
Il progetto Performance è una sfida
Achim Anscheidt, Chief Designer Bugatti: "Il Bolide è di gran lunga il progetto di prestazioni più impegnativo dei miei 17 anni di carriera in Bugatti. Il design rappresenta l'approccio più puristico alla nostra filosofia 'la forma segue le prestazioni' ed è anche progettato per una costruzione leggera senza compromessi. I numerosi condotti dell'aria e il frontale filigranato ricordano le auto di Formula 1. La percentuale di parti visibili in carbonio aumenta rispetto a quella delle auto di lusso. La percentuale di parti in carbonio visibili aumenta rispetto agli altri modelli".
Il video ufficiale mostra in rapido movimento quante parti vengono utilizzate per assemblare l'hypercar Bugatti.