Brabus: un'affermazione con 900 cv 🎥

IL LUPO NEL NASCONDINO La Brabus 900, derivata dalla Mercedes-AMG E 63 S, ha un cuore particolarmente potente sotto il cofano. Il suo motore V8 biturbo da 4,5 litri eroga ben 900 CV e consente prestazioni di guida eccezionali.

 

Le auto ad alte prestazioni, vestite con l'abito poco appariscente di una Mercedes Classe E, hanno ripetutamente stabilito pietre miliari nella storia del tuner Brabus. Con la Brabus Rocket 900 V8 Biturbo, l'azienda di Bottrop apre ora una nuova dimensione prestazionale per l'attuale Classe E.

Per aumentare la cilindrata a 4,5 litri, il blocco motore è stato alesato a 84 millimetri e dotato di pistoni forgiati. Un albero motore fresato dal pieno e finemente bilanciato e otto bielle speciali estendono la corsa a 100 millimetri.

BRABUS 900 E 63 S
Con la Rocket 900, Brabus offre le prestazioni di una supersportiva in una berlina.

Solo 24 secondi per raggiungere i 300 km/h
In questo modo è stata raggiunta una potenza massima di 900 CV e una coppia massima di 1250 Nm, che tuttavia deve essere limitata a 1050 Nm nel veicolo per proteggere i componenti della trasmissione di potenza.

In questo modo la berlina a trazione integrale passa da ferma a 100 km/h in 2,8 secondi e dopo 23,9 secondi ha già superato la soglia dei 300 km/h. La velocità massima è stata limitata elettronicamente a 330 km/h in considerazione degli pneumatici.

Aerodinamica adattata in molte parti
Per ottimizzare la stabilità di guida, i progettisti Brabus hanno sviluppato parti aerodinamiche in carbonio. Il labbro dello spoiler anteriore con alette sollevate ai lati riduce la portanza sull'asse anteriore alle alte velocità.

La messa a punto aerodinamica è stata applicata anche al posteriore. Il discreto spoiler sul cofano del bagagliaio genera ulteriore deportanza. Il diffusore in carbonio sostituisce la sezione centrale standard della grembiulatura posteriore.

Solo i migliori equipaggiamenti interni
Gli interni esclusivi sono un'altra specialità di Brabus. Con il marchio "Brabus fine leather", la pelle e l'Alcantara più pregiate vengono lavorate nell'officina di tappezzeria dell'azienda per creare un abitacolo che soddisfi anche i desideri più insoliti del cliente. La scelta di colori e rivestimenti è praticamente illimitata.

brabus.com

(Visitato 1.292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento