BMW: meno peso e più potenza 🎥
MENO 20 KILOGRAMMI, PIÙ 40 CV Nella versione CS, la berlina sportiva a quattro porte BMW M3 è ancora più leggera e potente del modello M3 Competition, già estremamente dinamico. La trazione integrale è di serie.
Sembra che la coppia M3 e M4 di BMW lasci un margine quasi infinito per le ottimizzazioni speciali. Il concetto di guida della nuova M3 CS comprende un sei cilindri in linea da 550 CV, un cambio Steptronic a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale M xDrive. Questa combinazione consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La BMW M3 CS sarà prodotta in edizione limitata a Monaco di Baviera a partire da marzo.
Rapporto peso-potenza nuovamente migliorato
Più potenza del motore e meno peso è la formula della nuova M3 CS. La fonte di energia per la quattro porte è una variante ulteriormente sviluppata del noto motore a sei cilindri in linea da 3 litri con sovralimentazione e caratteristiche di alto regime. Rispetto alla BMW M3 Competition, la potenza massima è stata aumentata di 40 CV e portata a 550 CV. Il motore eroga la coppia massima di 650 Nm tra 2750 e 5950 giri/min. La potenza massima viene raggiunta a 6250 giri/min, mentre il regime massimo è di 7200 giri/min.
La nuova M3 CS accelera da ferma a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 11,1 secondi.
Parti esterne e interne realizzate in CFRP leggero
Nel modello speciale, il cofano, lo splitter anteriore, le prese d'aria anteriori, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore sono realizzati in materiale leggero CFRP. Anche la console centrale, le palette del cambio sul volante e le finiture interne sono realizzate con lo stesso materiale.
I sedili in carbonio di serie contribuiscono ulteriormente all'ottimizzazione del peso e anche l'impianto di scarico con il silenziatore posteriore in titanio consente di risparmiare quattro chilogrammi di peso. Rispetto alla M3 Competition, ciò significa un risparmio di circa 20 chilogrammi. BMW offre il Frozen Solid White metallic come vernice esclusiva per la carrozzeria.
La bavarese sarà in concessionaria a partire da 188.200 franchi svizzeri a marzo.