BMW: la M3 Power Touring sprigiona 510 CV 🎥
LASTER PIÙ VELOCE Per la prima volta, BMW offre la Serie 3 Touring come M3. Le caratteristiche visive sono passaruota più pronunciati e branchie di ventilazione. Il motore è il noto sei cilindri in linea da tre litri con 510 CV.
A partire da settembre, BMW offrirà per la prima volta la sesta generazione di M3 anche in versione Touring, al prezzo di circa 127.400 franchi svizzeri.
Di serie, il modello monta cerchi da 19 pollici all'anteriore e da 20 pollici al posteriore. All'interno sono presenti due ampi schermi con contenuti specifici M, mentre i sedili in carbonio possono essere ordinati come optional.
Da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi
La trazione è affidata a un motore sei cilindri in linea da tre litri con 510 CV e 650 Newtonmetri di coppia che, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, accelera il veicolo a trazione integrale da fermo a 100 km/h in 3,6 secondi e fino a una velocità massima di 280 km/h.
Il sistema di trazione integrale è a trazione posteriore. Oltre alla modalità 4WD standard, il conducente può scegliere tra 4WD Sport e 2WD. In combinazione con l'ESP disattivato, quest'ultima impostazione è stata studiata per massimizzare la capacità di derapata della tenuta con il suo bagagliaio da 1510 litri.
Record sulla Nordschleife al Nürburgring
Prima ancora del suo debutto ufficiale, la BMW M3 Touring ha fatto notizia qualche giorno fa quando ha stabilito un record sulla Nordschleife del Nürburgring. Ha completato il giro in 7 minuti e 35,060 secondi. Questo tempo è stato di circa 10 secondi più veloce rispetto al precedente detentore del record, la Mercedes-AMG E63 S. Quando è stata guidata, la BMW M3 Touring aveva ancora una copertura mimetica.