BMW: prestazioni di potenza con la M8 🎥
LA POTENZA È TUTTO Con la M8 Coupé e la M8 Competition Coupé, nonché la M8 Cabriolet e la M8 Competition Cabriolet, BMW M presenta quattro nuove varianti di modelli al top della gamma per veri intenditori. La Competition Coupé scatta da ferma a 100 km/h in 3,2 secondi (la Cabriolet in 3,3 secondi). Allo stesso tempo, i bavaresi hanno stabilito [...]
La Competition Coupé scatta da ferma a 100 km/h in 3,2 secondi (la Cabriolet in 3,3 secondi).
Allo stesso tempo, i bavaresi hanno stabilito un nuovo traguardo in termini di prestazioni: il motore V8 biturbo ad alta velocità sviluppa una potenza compresa tra 600 e 625 CV (competizione), la cui coppia di 750 Newtonmetri viene trasmessa tramite il cambio M-Steptronic a otto rapporti e la trazione integrale X-Drive.
Secondo BMW M, l'esperienza acquisita durante lo sviluppo dell'auto da corsa BMW M8 GTE è stata incorporata anche nel processo di messa a punto su vari circuiti.
Serranda con controllo elettronico
La dotazione di serie comprende le sospensioni adattive specifiche M con ammortizzatori a controllo elettronico e lo sterzo elettromeccanico M-Servotronic. Il DSC (Dynamic Stability Control) è collegato al sistema di trazione integrale M xDrive e al differenziale attivo e offre la modalità M Dynamic.
Scelta del freno carboceramico
In alternativa all'impianto frenante in mescola M di serie, per la M8 è disponibile un freno carboceramico M opzionale. In entrambe le varianti viene utilizzato per la prima volta un sistema di frenata integrato specifico per la M. Questo sistema combina le funzioni di azionamento, boosting e controllo dei freni in un unico modulo compatto. Esso combina le funzioni di azionamento, boosting e controllo dei freni in un unico modulo compatto. Se necessario, la curva caratteristica del punto di pressione può essere modificata.
Intercooling e iniezione diretta
La tecnologia turbo M-Twinpower del motore da 4,4 litri comprende due turbocompressori disposti nello spazio a V tra le bancate dei cilindri con efficienza ottimizzata e intercooler indiretto e un sistema di iniezione diretta che funziona a una pressione massima di 350 bar. Un'altra caratteristica tecnologica è il collettore di scarico a bancate incrociate. Il Coupé e la Cabrio accelerano da zero a 100 km/h rispettivamente in 3,3 e 3,4 secondi.
I prezzi in sintesi
- BMW M8 Coupé a partire da 202 000 franchi
- BMW M8 Competition Coupé a partire da 222.000 franchi svizzeri
- BMW M8 Cabrio a partire da 210 900 franchi
- BMW M8 Cabrio Competition 230 900 franchi svizzeri