BMW: prime immagini e dati Vision iNext 🎥

ENERGIA DALLA BATTERIA Circa un anno prima del lancio sul mercato, BMW sta mostrando il suo enorme SUV completamente elettrico. Tuttavia, la tecnologia che si cela sotto la rinfrescante carrozzeria non è ancora stata completamente svelata. La BMW Vision iNext è il primo modello basato sul sistema modulare elettrico scalabile dell'azienda di Monaco. Ciò che in precedenza esisteva come studio EV con il nome di BMW Vision iNext [...]

La BMW Vision iNext è il primo modello basato sul sistema modulare elettrico scalabile dell'azienda di Monaco.

Quello che prima era uno studio sui veicoli elettrici con il nome di BMW Vision iNext ora ha assunto caratteristiche concrete. Il nuovo SUV di grandi dimensioni dei bavaresi si chiama BMW iX e arriverà sulle strade verso la fine del 2021.

Al centro della parte anteriore del veicolo si trova il possente doppio rene BMW completamente chiuso, già noto in forma simile nei modelli della Serie 3 e della Serie 4. Nella iX assume la funzione di "superficie intelligente" con telecamera e radar e altri sensori. Nella iX assume la funzione di "superficie intelligente" con telecamera, radar e altri sensori.

iSuccessivo
In lunghezza e larghezza la iX corrisponde alla X5, in altezza alla X6 e nelle ruote alla X7.

Atmosfera lounge e molto spazio
Lo spazio generoso, i nuovi sedili con poggiatesta integrati e il tetto panoramico in vetro sovradimensionato creano una lussuosa atmosfera lounge all'interno della cinque posti.

Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG: "Il BMW Group è costantemente impegnato a reinventarsi. La iX esprime questo approccio in una forma particolarmente concentrata".

Una visione diventa realtà: la BMW Vision iNEXT diventa la BMW iX.

100 km/h in meno di cinque secondi
L'iX è il primo modello basato sul sistema modulare elettrico scalabile di Monaco. Progettato fin dall'inizio per una guida puramente elettrica, il modello è destinato a creare un nuovo tipo di esperienza di guida.

La potenza massima di trazione dovrebbe essere superiore a 370 kW (500 CV) e accelerare la nuova arrivata da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi. E poiché il consumo di energia nel test WLTP non deve superare i 21 kWh per 100 chilometri, si può prevedere un'autonomia di oltre 600 chilometri.

Potenza per 120 chilometri in dieci minuti
La ricarica rapida in corrente continua può essere effettuata con una potenza fino a 200 kW, il che significa che la batteria può essere caricata dal 10 all'80% in 40 minuti. Inoltre, in dieci minuti è possibile ricaricare l'energia per altri 120 chilometri.

I prezzi del nuovo modello elettronico non sono ancora stati fissati.

bmw.ch

(Visitato 371 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento