BMW: la nuova Serie 2 mostra carattere
MODEL CARE I bavaresi stanno dando più carattere alla loro serie di furgoni compatti. A marzo, la Serie 2 Active Tourer e la Serie 2 Gran Tourer riceveranno un frontale modificato con un'ampia presa d'aria continua e un rene più largo come parte di un aggiornamento del modello. Anche la grembiulatura posteriore ridisegnata con terminali di scarico allargati (bifacciali su tutti i modelli a quattro cilindri) enfatizza la larghezza del veicolo. Il design dei fari è stato modificato [...]
Anche la grembiulatura posteriore ridisegnata con terminali di scarico allargati (bifacciali su tutti i modelli a quattro cilindri) enfatizza la larghezza del veicolo. Il design dei fari a LED e dei fari adattivi a LED con abbaglianti antiabbaglianti è stato modificato.
Cambio Steptronic a 7 rapporti come optional
Materiali esclusivi e nuovi rivestimenti dei sedili in tessuto Sensatec e pelle arricchiscono gli interni. È presente anche un nuovo selettore elettronico per il cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione, disponibile per la prima volta, e per il cambio Steptronic a 8 rapporti. Tutti i diesel utilizzano filtri antiparticolato, convertitori catalitici ad accumulo di NOx e un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che riduce gli ossidi di azoto nei gas di scarico iniettando urea (AdBlue) per il trattamento dei gas di scarico a partire da marzo. Tutti i diesel a quattro cilindri sono ora dotati di due turbocompressori.
Modifiche distintive ai motori
I motori a benzina e diesel dell'attuale generazione sono stati ampiamente modificati per aumentare l'efficienza, ad esempio per quanto riguarda l'albero motore, la gestione del calore, il gruppo valvole e la sovralimentazione. La gamma di potenza della BMW Serie 2 Active Tourer va da 116 CV a 231 CV, quella della BMW Serie 2 Gran Tourer da 109 CV a 192 CV. I prezzi in Svizzera non sono ancora stati fissati.