BMW: la grande 7×7 dalla Baviera 🎥
PIÙ NON È MAI POSSIBILE Con la nuova Siebner, BMW presenta una berlina superlativa. L'ammiraglia non solo offre diverse unità elettrificate, ma anche un livello di comfort e di equipaggiamento estremamente elevato.
Nel 1977, la casa automobilistica bavarese lanciò la prima Siebner. Ora arriva la nuova edizione della settima generazione, completamente nuova e più varia che mai. Ancora una volta, l'obiettivo di sviluppo è stato quello di combinare la massima dinamica e il massimo comfort con il modello di punta.
La prima cosa che salta all'occhio è il nuovo frontale con grandi reni neri lucidi e fari stretti. Lateralmente, la vettura, lunga 5,39 metri, colpisce per il passo estremamente lungo di 3,22 metri e, naturalmente, per la curva Hofmeister nel montante C, tipica del marchio.

Intrattenimento in auto su richiesta
Nell'abitacolo, due display per le informazioni e i comandi si presentano dietro un'enorme superficie di vetro curvo, che include un'elegante striscia continua di legno pregiato o di carbonio. Naturalmente, in tutto l'abitacolo sono utilizzati materiali di alta qualità .
Le porte si aprono e si chiudono automaticamente premendo un pulsante. I passeggeri posteriori possono stare particolarmente comodi. Lo spazio è generoso e i sedili molto comodi, soprattutto nell'opzione Executive Lounge.
Il climatizzatore a 4 zone e il tetto panoramico in vetro sono di serie, mentre un nuovo tipo di intrattenimento in auto è disponibile come optional, con un Theatre Screen che si estende dal rivestimento del tetto per la visione privata di TV o cinema sul touchscreen da 31 pollici.
Raggio d'azione fino a 625 chilometri
In occasione del lancio sul mercato della nuova Siebner a novembre, il modello i7 xDrive 60 completamente elettrico è in prima linea. Due motori sincroni distribuiscono la loro potenza a tutte e quattro le ruote secondo le necessità .
In questo modo vengono messi su strada 745 Nm e 400 kW (544 CV). Ciò consente alla limousine di 2715 kg di accelerare a 100 km/h in 6,1 secondi. La batteria da 102 kWh consente un'autonomia fino a 625 chilometri e può essere ricaricata dal 10 all'80% in 34 minuti con potenze di ricarica fino a 195 kW. La i7 xDrive 60 è disponibile a partire da 169.900 franchi svizzeri.
Tutti i modelli con trazione integrale xDrive
Dalla primavera del 2023 saranno disponibili altre varianti di trazione, tutte con trazione integrale xDrive. La 740 d con motore diesel da 3 litri e sistema mild hybrid a 48 volt produce 300 CV e costa 139 600 franchi.
L'ibrido plug-in 750e con motore a benzina da 3 litri eroga 490 CV a un prezzo che parte da 151 200 franchi, mentre l'M760e è il modello più potente con 571 CV. Il suo prezzo parte da 169 200 franchi.