BMW: Serie 7 come ibrido plug-in nella gamma 🎥
HIGHTECH Con l'attuale revisione del modello, BMW introduce anche una nuova generazione di ibrido plug-in nella Serie 7. L'autonomia puramente elettrica della berlina di lusso è ora di 50 chilometri e oltre. Per il nuovo anno modello, BMW sta rinnovando la Serie 7 e le sta dando enormi reni. "Ascoltiamo i nostri mercati", spiega Carsten Gröber, vicepresidente della gestione dei prodotti per i veicoli di lusso BMW. Cosa [...]
Per il nuovo anno modello, BMW rivede la Serie 7 e le conferisce enormi reni.
"Ascoltiamo i nostri mercati", spiega Carsten Gröber, vicepresidente della gestione prodotti per i veicoli di lusso BMW. Ciò che intende dire è evidente nel controverso design del frontale del modello attuale: poco meno della metà della Serie Sette è stata recentemente venduta in Asia, quindi il desiderio di questa regione sempre più importante di una maggiore presenza visiva del veicolo sulla strada ha guidato questo cambiamento conciso.
In opzione con 585 CV e V12 da 6,6 litri
BMW persegue la sua pretesa di lusso anche nella guida, come nel caso dell'ammiraglia con il V12 da 6,6 litri e 585 CV della M760Li. Tecnicamente, tuttavia, la versione ibrida plug-in della 745Le è la vera ammiraglia. Oltre a una batteria ad alta tensione più potente con capacità di 12 kWh, il precedente motore a benzina a quattro cilindri è stato sostituito da un sei cilindri in linea da tre litri.
Il motore a benzina e il motore elettrico offrono una potenza di sistema di 394 CV, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Elettricamente, la plug-in può percorrere 50 chilometri o più, e fino a 140 km/h è possibile solo con l'energia elettrica. Tra l'altro, il sistema utilizza anche il motore elettrico integrato nel cambio automatico a 8 rapporti per smorzare le vibrazioni della trasmissione.
Solo in versione a passo lungo con xDrive-AWD
Come di consueto per le ibride plug-in, la 745Le offre diverse opzioni di guida. Una nuova caratteristica è il riconoscimento brevettato da BMW delle città e dei centri urbani lungo un percorso e, se desiderato, il passaggio automatico alla guida elettrica.
In Svizzera, la 745Le è disponibile esclusivamente in versione a passo lungo e, come tutte le altre motorizzazioni, con xDrive-AWD. I prezzi per la plug-in partono da 136 800 franchi svizzeri, la 730d diesel più economica costa 113 300 franchi svizzeri, la dodici cilindri 212 800 franchi svizzeri.