Bentley: Speed con motore W12 e 635 CV

LUSSO E POTENZA Il nuovo Bentley Bentayga Speed è dotato di una versione da 635 CV del motore W12 da 6,0 litri, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Disegnata, progettata e costruita a mano nel Regno Unito, la Bentayga Speed è la Bentayga più potente e prestazionale di sempre. Prende il [...]

Bentayga
Come per tutti i modelli Bentayga, le impunture a contrasto sono disponibili sulla Speed con allestimento sportivo.
Bentley
Come per tutti i modelli Bentayga, le impunture a contrasto sono disponibili sulla Speed con allestimento sportivo.

Disegnato, progettato e costruito a mano nel Regno Unito, il Bentayga Speed è il Bentayga più potente e performante finora realizzato. Riprende la lunga tradizione dei modelli Speed, lanciati con la Continental GT nel 2007, e porta le prestazioni del Bentayga a un nuovo livello dopo aver stabilito un nuovo record tra i SUV di serie alla gara Pikes Peak International Hill Climb dello scorso anno.

L'epitome del lusso e delle prestazioni dei SUV
Per soddisfare il livello di prestazioni più elevato, il Bentayga Speed vanta un look esterno imponente. I fari oscurati, le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e l'accattivante alettone posteriore lasciano intendere la potenza del SUV. Anche gli inserti in tinta scura del radiatore e della griglia del paraurti e l'esclusivo design dei cerchi da 22 pollici fanno parte del pacchetto.
L'interno del Bentayga Speed sorprende con un tema di design spettacolare. Questo include elementi eleganti e sinuosi sulle porte e sulla maniglia, sul bordo dei sedili e degli schienali e sulla console inferiore.

Trazione integrale e blocco del differenziale
Come tutti i modelli Bentayga, la Speed a trazione integrale è dotata di un bloccaggio elettronico del differenziale e fino a otto modalità di dinamica di guida. Le modifiche apportate alla modalità Sport offrono un'esperienza di guida più dinamica, mentre il suono più carismatico del motore e la taratura più rigida delle sospensioni aumentano ulteriormente il piacere di guida.

Velocità massima di 306 km/h
Il nuovo modello porta le capacità del Bentayga a un nuovo livello, con la potenza massima dell'attuale motore W12 biturbo da 6,0 litri che passa da 608 CV a 635 CV nella nuova Speed. La coppia di 900 Nm assicura un'accelerazione senza sforzo.
Prestazioni, comfort e maneggevolezza in una classe a sé stante: nella nuova Speed, la velocità massima è stata aumentata da 301 km/h a 306 km/h, mentre il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è stato ridotto da 4,1 secondi a 3,9 secondi.

Stabilizzazione elettrica attiva del rollio
In esclusiva per la Speed, la modalità Sport è stata ricalibrata per ottimizzare la risposta del motore W12 e del cambio automatico a 8 rapporti. Inoltre, le sospensioni e il Bentley Dynamic Ride sono stati ricalibrati. Il risultato: un'esperienza di guida più dinamica e coinvolgente.
Il Bentley Dynamic Ride è il primo sistema elettrico attivo di stabilizzazione del rollio al mondo con un sistema a 48 volt che contrasta istantaneamente le forze di inclinazione laterale in curva. Ciò garantisce il massimo contatto degli pneumatici con la strada, la stabilità del veicolo, il comfort di guida e una maneggevolezza eccezionale.
La trazione integrale permanente conferisce al Bentayga capacità fuoristradistiche e una maneggevolezza di prim'ordine. I prezzi sono disponibili su richiesta.

bentleymotors.com

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento