Bentley: ecco come si guida la Flying Spur Hybrid 🎥

Il passo successivo In attesa che gli inglesi lancino il loro primo modello elettrico nel 2025 e costruiscano esclusivamente auto elettriche a partire dal 2030, la Flying Spur Hybrid sarà almeno un secondo modello con trazione ibrida plug-in.

La Flying Spur Hybrid ha una guida equilibrata e raffinata come ci si aspetta in questa fascia di prezzo.

 

La trasmissione della Flying Spur Hybrid non è stata semplicemente ripresa dalla Bentayga Hybrid già disponibile, come si potrebbe sospettare.

Il motore turbo benzina V6 da 2,9 litri è una variante rivisitata con doppia sovralimentazione: insieme al motore elettrico da 100 kW, ora genera 544 CV, quasi 100 CV in più rispetto al Bentayga. Resta da vedere se i clienti riusciranno a dissuadere i loro amati motori a otto e dodici cilindri.

Il portavoce della stampa Wayne Bruce: "Non credo che sarà un problema. Soprattutto nel settore del lusso, vediamo che i clienti pensano in modo molto responsabile e danno molto valore alla sostenibilità".

Bentley Flying Spur ibrida
Dal 2030, gli inglesi vogliono costruire solo auto elettriche. Con la Flying Spur Hybrid, ora c'è un secondo PHEV.

Autonomia di 40 chilometri in modalità puramente elettrica
La versione V8 è ancora un po' più veloce (come del resto la W12), ma con uno scatto a 100 km/h in 4,3 secondi, anche l'ibrido è impressionante. D'altra parte, il PHEV consuma molto meno: Bentley parla di 3,5 litri, l'omologazione è ancora in corso. Il V8 è a listino con 12,7 litri.

Come per ogni PHEV, il consumo effettivo dipende dall'uso che se ne fa: se la batteria viene caricata spesso e le distanze di guida sono brevi, è possibile guidare completamente senza motore a combustione - almeno 40 chilometri dovrebbero essere possibili in questo modo. L'energia necessaria è fornita da una batteria da 14,1 kWh, che nel migliore dei casi può essere ricaricata completamente in 2,5 ore.

56 miliardi di varianti di configurazione
In termini di comfort e piacere di guida, l'ibrido non è affatto inferiore. La guida è equilibrata e raffinata come ci si aspetta in questa fascia di prezzo. E in modalità elettrica è quasi silenziosa: un vero lusso. Soprattutto quando si è accompagnati da un autista, cosa che la metà dei proprietari di Flying Spur fa.

Chris Cole, responsabile della serie: "Anche i clienti della versione ibrida vorranno guidare questa Grand Tourer. È senza dubbio la Bentley più avanzata che abbiamo mai costruito".

Purtroppo, la nuova variante del modello non è del tutto economica: dovrete sborsare almeno 220.000 franchi. Perché con 56 miliardi di varianti di configurazione, non rimarrà quasi mai al prezzo base.

bentleymotors.com

(Visitato 797 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento