Bentley: la Flying Spur è disponibile in versione ibrida

TREND Bentley vuole diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030. Per aumentare la sua impronta ecologica, Bentley ha messo su ruote la Flying Spur Hybrid. È la seconda ibrida plug-in del marchio. E anche il più potente. La berlina è alimentata da una combinazione di un V6 biturbo da 2,9 litri e di un motore elettrico, che insieme producono 544 CV e 750 [...].

Sperone volante
Secondo Bentley, passa da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. La velocità massima è di 285 km/h.

La berlina è alimentata da una combinazione di un V6 biturbo da 2,9 litri e di un motore elettrico, che insieme erogano 544 CV e 750 Nm di potenza di sistema. Non proprio la potenza della tecnologica Porsche Panamera S E-Hybrid, ma ben 97 CV e 50 Nm in più rispetto al propulsore del Bentayga Hybrid.

Autonomia totale fino a 700 chilometri
Il motore elettrico da 100 kW lavora tra il motore a combustione e la trasmissione ed è alimentato da una batteria da 14,1 kWh. Secondo gli inglesi, questo dovrebbe consentire un'autonomia totale di 700 chilometri. In modalità puramente elettrica, si prevede un'autonomia di oltre 40 chilometri.

In linea con il nuovo assetto, la Flying Spur ibrida presenta le modalità di guida EV Drive, Hybrid e Hold. Se la batteria è sufficiente, il veicolo si avvia automaticamente in EV Drive. La modalità Hybrid combina i due tipi di guida per ottenere la massima autonomia, mentre Hold risparmia la capacità della batteria per un secondo momento.

Sette colori esterni standard tra cui scegliere
Visivamente, la trasformazione in ibrido è meno drammatica. La Flying Spur offre una scelta di sette colori esterni standard e fino a 60 ulteriori opzioni di verniciatura se si è disposti a spendere un po' di più.

Lo stesso deve essere fatto per i pacchetti opzionali Mulliner e Blackline. La vettura monta di serie cerchi da 20 pollici, ma sono disponibili a pagamento cerchi da 21 e 22 pollici.

Grafica ibrida nello schermo dell'infotainment da 12,3 pollici
Anche gli interni sono simili a quelli di qualsiasi altra Flying Spur. Le uniche modifiche riguardano la grafica specifica per l'ibrido nello schermo dell'infotainment da 12,3 pollici e nel display della strumentazione digitale.

La Flying Spur elettrificata sarà ordinabile dalla fine di luglio e le consegne inizieranno alla fine del 2021. Bentley non ha ancora commentato i prezzi.

bentleymotors.com

(Visitato 194 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento