Bentley: la Flying Spur soddisfa tutti i desideri
LUSSO PURO Nella sua terza generazione, la lussuosa berlina Bentley Flying Spur ha caratteristiche sorprendentemente sportive. Come in passato, è alimentata da un potente motore turbo a dodici cilindri. Il nome del modello Flying Spur risale alla gloriosa storia di Bentley. Una versione moderna del modello è stata lanciata nel 2005 come versione a quattro porte della Continental GT. Ora la terza generazione è pronta per il lancio [...]
Il nome del modello Flying Spur risale a molto tempo fa nella gloriosa storia di Bentley. Una versione moderna del modello è stata lanciata nel 2005 come variante a quattro porte della Continental GT.
La terza generazione è ora pronta per il lancio: è più chiaramente orientata verso una maggiore indipendenza e sportività.
Pelle pregiata e rivestimenti morbidi
Ciò significa che la nuova Bentley non è più principalmente una berlina con autista. La nuova edizione del modello a quattro porte, lunga 5,30 metri, è stata completamente aggiornata. Il passo è più lungo, gli sbalzi più corti e le ruote più grandi hanno un effetto positivo sull'estetica.
I due sedili posteriori non lasciano nulla a desiderare in termini di comfort: Pelle pregiata, rivestimenti morbidi, molteplici possibilità di regolazione con funzione massaggio e uno spazio quasi illimitato per le gambe e la testa rendono il viaggio un grande piacere.
Su richiesta è disponibile un tetto panoramico in vetro e, naturalmente, l'aria condizionata può essere regolata individualmente.
Berlina dal carattere sportivo
Anche il posto di guida è confortevole. E dopo pochi chilometri ci si rende conto che la Flying Spur è più che mai un'auto da guidare. Con i 900 Nm e i 635 CV del motore W12 da 6 litri aggiornato e il telaio, che condivide essenzialmente con la Porsche Panamera, la berlina da 2440 kg diventa un'auto sportiva.
Accelera da fermo a 100 km/h in soli 3,8 secondi e, ove possibile, può arrivare a 333 km/h.
Per la prima volta il sistema 4×4 è dotato di tutte le ruote sterzanti
Il cambio a doppia frizione a otto rapporti e il sistema 4×4 adattivo trasferiscono la potenza del motore alla strada in dosi perfette. Lo sterzo integrale viene utilizzato per la prima volta in un modello di Crewe, in Inghilterra. I vantaggi di questo principio sono impressionanti. Le curve strette sono gestite perfettamente e la stabilità è notevolmente aumentata quando si cambia corsia in autostrada.
La nuova Spur è inoltre dotata di modalità di guida selezionabili e di una serie di sistemi di assistenza, tra cui l'head-up display e la funzione di visione notturna. Le prime consegne avverranno all'inizio del 2020, con prezzi a partire da circa 240.000 franchi svizzeri.