Auto Zürich: Mitsubishi ASX festeggia la sua prima europea
NEXT GENERATION Il più grande salone automobilistico della Svizzera, Auto Zürich, è il luogo ideale per presentare una novità. Una delle anteprime europee è la ASX di Mitsubishi, che può essere ammirata alla Messe Zürich.
Prima che la nuova edizione della ASX sia nelle concessionarie dal prossimo marzo come mild hybrid, full hybrid o plug-in hybrid, con molti sistemi di assistenza alla guida e funzioni di infotainment, il SUV compatto può essere esaminato nei padiglioni della fiera di Oerlikon dal 10 al 13 novembre 2022.
La nuova Mitsubishi ASX (Active Sports X-over) succede al modello della generazione precedente, di cui sono state vendute quasi 380.000 unità in Europa. Il nuovo modello, che uscirà dalla linea di produzione dello stabilimento Renault di Valladolid, in Spagna, è stato sviluppato appositamente per il mercato europeo ed è basato sulla piattaforma CMF-B dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.
Caratteristica Fronte dello scudo dinamico
La ASX sfoggia il caratteristico frontale Dynamic Shield di Mitsubishi, progettato per trasmettere robustezza e dinamismo. Il profilo laterale presenta una silhouette con spalle alte e grandi ruote da 17 o 18 pollici. È possibile scegliere tra sei colori di vernice a partire dal lancio sul mercato, che possono essere abbinati a un tetto nero nelle versioni con equipaggiamento più elevato.
Lo smartphone è l'interfaccia principale
L'ingresso nell'ASX è a mani libere grazie al sistema di apertura senza chiave. All'interno è possibile scegliere tra rivestimenti in stoffa o in pelle e il climatizzatore di serie mantiene una temperatura confortevole, mentre i sedili e il volante riscaldati garantiscono il comfort nei mesi invernali.
Lo Smartphone Link Display Audio (SDA) è l'interfaccia principale tra il conducente, i sistemi del veicolo e il sistema di infotainment. L'SDA è disponibile con orientamento orizzontale o verticale ed è dotato di connettività smartphone di serie. La ASX ha una capacità di carico di 332 litri, che può essere ampliata di altri 69 litri facendo scorrere in avanti il sedile posteriore a panchina.
Tre ibridi e tre modalità di guida tra cui scegliere
Le opzioni di propulsione includono una versione mild hybrid da 1,3 litri con cambio manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione a 7 marce, oppure un propulsore full hybrid da 1,6 litri con due motori elettrici e un cambio automatico multimodale.
Anche la versione ibrida plug-in è dotata di un motore a benzina da 1,6 litri, due motori elettrici e una potente batteria da 10,5 kWh. L'SDA controlla il sistema Multi-Sense, che consente al conducente di selezionare tre modalità di guida con i programmi Eco, Pure e Sport.
mitsubishi-motors.ch
auto-zuerich.ch