Audi: una "edition one" per il lancio della Q2

FEINSCHLIFF A quattro anni dal lancio sul mercato, l'Audi Q2 si presenta in concessionaria con un lifting. Fari rinnovati, connettività migliorata e nuovi assistenti sono le modifiche più importanti apportate al SUV compatto. Nella revisione, la Q2 è cresciuta di qualche millimetro, arrivando a 4,21 metri di lunghezza. La larghezza di 1,79 metri è rimasta invariata, così come l'altezza di 1,54 [...]

Audi Q2
La griglia ottagonale dell'Audi Q2 è più bassa, il che fa sembrare la sezione frontale significativamente più ampia.

Nella revisione, la Q2 è cresciuta di qualche millimetro, passando a 4,21 metri di lunghezza. La larghezza di 1,79 metri rimane invariata, così come l'altezza di 1,54 metri. Il bagagliaio ha una capacità invariata da 405 a 1.050 litri.

Ricordi della Sport quattro
Nella parte anteriore, le superfici sotto i fari sono più evidenti. La griglia ottagonale è più bassa e fa sembrare il frontale più ampio.

Nelle linee di allestimento Advanced e S line, tra la calandra e il cofano sono presenti strette fessure che ricordano quelle dell'Audi Sport quattro. Anche le grandi prese d'aria indicate appaiono più vistose, soprattutto nella linea S.

Combinazione delle varianti esterne
Gli interni dell'Audi Q2 offrono spazio per cinque passeggeri. Le bocchette dell'aria, il pomello del cambio e la leva del selettore S tronic hanno un nuovo look.

Al posto della variante base, i clienti della Q2 potranno ordinare anche gli interni della linea S.

L'avviso di deviazione dalla corsia è di serie
I sistemi di assistenza per la Q2 provengono dalla classe di lusso. Il sistema Audi pre sense front, di serie, monitora l'area antistante l'auto tramite radar per evitare incidenti.

Anche il Lane Departure Warning è di serie. I sistemi opzionali sono suddivisi nei pacchetti Guida, Sicurezza e Parcheggio. Il pacchetto di assistenza al parcheggio comprende una telecamera di retromarcia e il sistema di ausilio al parcheggio plus. Come upgrade, è disponibile l'assistente al parcheggio, in grado di guidare l'auto in modo indipendente per entrare e uscire dagli spazi vuoti.

Il pacchetto di assistenza Safety comprende l'avviso di cambio corsia, l'assistente al traffico trasversale posteriore e i sistemi Audi pre sense basic e Audi pre sense rear.

Cambio manuale a sei velocità di serie
L'Audi Q2 entra nel mercato svizzero con un motore a benzina: il 35 TFSI produce 150 CV. Il suo sistema di efficienza cylinder on demand spegne temporaneamente il secondo e il terzo cilindro a basso carico e a basso regime.

La Q2 1.5 TFSI esce dalla linea di produzione con un cambio manuale a sei rapporti di serie. Altre varianti TFSI saranno aggiunte entro la fine dell'anno.

La trazione integrale quattro è disponibile per alcune versioni di motore. La frizione multidisco, che trasferisce parte o tutta la coppia del motore alle ruote posteriori quando necessario, appartiene a una nuova generazione. È diventata più leggera di circa un chilogrammo.

Edizione in verde mela o grigio freccia
Il modello speciale "edition one" viene offerto al lancio sul mercato. È verniciato in verde mela o in grigio freccia, il paraurti della linea S in vernice grigia a contrasto e lo spoiler sul bordo del tetto aggiungono accenti di grande effetto.

I componenti aggiuntivi, come le calotte degli specchietti e gli anelli Audi, sono verniciati in nero. Sono inclusi anche i fari Matrix LED, i cerchi da 19 pollici di Audi Sport e le sospensioni sportive.

Rivestimento del capo in tessuto nero
All'interno, la Q2 "edition one" offre gli interni S line. Il rivestimento del tetto è in tessuto nero, mentre le cuciture grigio roccia a contrasto impreziosiscono il rivestimento in pelle artificiale nera dei sedili sportivi.

Gli ingressi sono dotati di terminali in alluminio illuminati. I pedali e i poggiapiedi sono in acciaio inox, il bordo del volante sportivo in pelle è appiattito. L'Ambiente Light Package plus e le finiture retroilluminate completano l'equipaggiamento.

Con il motore 35 TFSI da 150 CV, i prezzi della Q2 partono da 34 400 franchi svizzeri.

audi.ch

(Visitato 1.351 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento