Audi: RS7 Sportback con V8 e 600 CV
VANTAGGIO ATTRAVERSO LA POTENZA Nel segmento delle coupé sportive a quattro porte, Audi lascia il segno con la RS7. La versione di punta, la RS7 Sportback, vanta un potente motore V8 e un design distintivo della carrozzeria. La coupé a quattro porte offre ora anche posti a sedere per cinque persone. Il nuovo frontale con il single frame senza cornice, la struttura a nido d'ape nella griglia del radiatore, le grandi prese d'aria e le minigonne laterali sono specifiche della RS [...].
La coupé a quattro porte offre ora anche posti a sedere opzionali per cinque persone. Le caratteristiche specifiche della RS includono il nuovo frontale con il single frame senza cornice, la struttura a nido d'ape nella griglia del radiatore, le grandi prese d'aria e le minigonne laterali con inserti neri.
Inoltre, la versione RS è più larga e monta nuovi cerchi da 21 e 22 pollici. Il modello può essere personalizzato con tre pacchetti estetici.
Motore V8 da 600 CV e 800 Nm
Ciò che rende particolarmente attraente la berlina coupé, lunga più di cinque metri e con un peso di oltre due tonnellate, è il motore a benzina V8 biturbo da 4 litri con 800 Nm e 600 CV. Il motore contribuisce a far raggiungere alla RS7 prestazioni di guida eccezionali e funziona a bassi regimi e in modo altrettanto fluido nel traffico di tutti i giorni.
Se è necessaria poca potenza, è possibile navigare a motore spento grazie al sistema mild hybrid a 48 volt. Inoltre, si risparmia carburante passando dal funzionamento a 8 cilindri a quello a 4 cilindri. Il cambio automatico a 8 rapporti effettua cambiate rapide e fluide.
Tuttavia, il motore è più godibile a piena potenza. In questo modo, i lunghi tratti in autostrada ad alta velocità possono essere percorsi in modo rilassato. I doppi vetri e le altre misure di isolamento assicurano che il livello di rumore all'interno rimanga basso.
Molteplici modalità di guida con il sistema Drive Select
La RS7 mostra le sue qualità sportive sulle tortuose strade di campagna. Con il sistema Drive Select sono disponibili diverse modalità di guida: le nuove RS1 e RS2 con impostazioni personalizzate. Inoltre, il cliente può scegliere tra le sospensioni pneumatiche e le sospensioni sportive RS.
Anche il differenziale sportivo e, soprattutto, la ruota posteriore sterzante influiscono notevolmente sulla maneggevolezza della grande coupé. Questo garantisce una maggiore agilità e una migliore stabilità. La trazione integrale distribuisce la potenza del motore tra gli assi con un rapporto di 40:60. A seconda dell'aderenza, tuttavia, fino al 70% della potenza viene distribuita tra gli assi. A seconda dell'aderenza, tuttavia, fino al 70% va all'anteriore o fino all'85% al posteriore. In alternativa al freno in acciaio, con il pacchetto RS Dynamic Plus è disponibile un freno in ceramica.
Le prime consegne avverranno verso la fine dell'anno, con prezzi a partire da 160 800 franchi svizzeri.