Audi: la RS 6 Avant GT arriva con 630 CV 🎥

Per i veri appassionati Audi descrive la RS 6 Avant GT come il fiore all'occhiello della serie. Esternamente, il modello speciale si riconosce per lo spoiler sul bordo del tetto, il nuovo diffusore e i cerchi da 22 pollici.

 

L'idea della Audi RS 6 Avant GT si basa sul progetto di formazione RS 6 GTO Concept del 2020, ispirato all'auto da corsa Audi 90 quattro IMSA GTO del 1989. La griglia del radiatore e le prese d'aria della nuova Audi RS 6 Avant GT sono interamente rifinite in nero lucido. Questo fa apparire la vettura più bassa e più larga.

Anche il cofano e i parafanghi in carbonio sono nuovi. Grazie alle uscite d'aria dietro le ruote da 22 pollici, la pressione dinamica nel passaruota si riduce, garantendo così un migliore raffreddamento dei freni. Nella parte posteriore, spiccano il portellone con soglia di carico visivamente ribassata, il diffusore di flusso d'aria e il doppio alettone di ispirazione motoristica. Per la prima volta nella storia della RS 6 Avant, tuttavia, sono stati omessi i mancorrenti sul tetto.

Audi RS 6 GT
Con la sua esclusiva sventagliatura, il nuovo modello di punta RS6 Avant GT ha un aspetto particolarmente suggestivo.

Su richiesta esclusivo sventato

I colori esterni disponibili sono Bianco Arkona, Grigio Nardo, Grigio Chronos metallizzato, Marrone Madeira metallizzato e Nero Mythos metallizzato. A richiesta sono disponibili due colorazioni esclusive. La prima combina i tradizionali colori Audi Sport: nero, grigio e rosso. In alternativa, il foiling è disponibile nei toni del nero-grigio su una verniciatura in grigio Nardo o nero Mythos. Gli interni neri sono arricchiti da numerosi accenti di colore rosso e rame. Questo vale per la corona del volante, il bracciolo centrale, i braccioli delle porte e i tappetini. Sono stati installati anche nuovi sedili a secchiello RS in combinazione con pelle e Dinamica e con scritta RS 6 GT.

Fino a 100 km/h in 3,3 secondi

Il V8 biturbo da 4 litri eroga 630 CV e una coppia massima di 850 Nm. La top di gamma scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e accelera a 200 km/h in soli 11,5 secondi. La velocità massima è di 305 km/h, con un'accelerazione negativa garantita da un sistema di frenata in ceramica.

La modalità di guida Dynamic enfatizza l'agilità e l'accentuazione del posteriore. Per la prima volta, la RS 6 Avant GT è dotata di serie di una sospensione coilover appositamente tarata. Rispetto alla RS 6 Avant, l'assetto si abbassa di dieci millimetri, è regolabile manualmente e offre un rapporto ottimale tra dinamica e comfort. Insieme al differenziale sportivo rivisto sull'asse posteriore, migliora ulteriormente l'esperienza di guida.

Le consegne del modello speciale inizieranno nel quarto trimestre, con prezzi a partire da 235.330 franchi svizzeri.

audi.ch

(Visitato 669 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento