Audi: il Q5 è dotato di una novità mondiale
FEINSCHLIFF Il facelift dell'Audi Q5 offre, come novità mondiale, fari posteriori con tecnologia digitale OLED. La griglia del radiatore è stata appiattita e le prese d'aria laterali sono state rialzate. La versione rivista ha aumentato la lunghezza dell'Audi Q5 di 19 millimetri, portandola a 4,68 metri. Il fanale posteriore OLED, disponibile come optional, è suddiviso in tre piastrelle, ciascuna con sei [...]
Con il restyling, l'Audi Q5 è cresciuta di 19 millimetri, raggiungendo i 4,68 metri di lunghezza. Il fanale posteriore OLED opzionale è suddiviso in tre piastrelle, ciascuna con sei segmenti.
I clienti possono scegliere una delle tre firme dei fanali posteriori quando ordinano la loro Q5.
L'assistente vocale Alexa è a bordo
Il fulcro del cockpit è il nuovo display touch indipendente con feedback acustico. Il sistema di navigazione offre immagini satellitari ad alta risoluzione di Google Earth.
La ricerca viene effettuata con l'immissione di testo libero. In alternativa, il conducente può inserire caratteri e lettere con il dito o utilizzare il sistema di dialogo vocale. È presente anche l'assistente vocale Alexa di Amazon.
Prenotazione successiva di varie opzioni online
Un'importante innovazione dell'Audi Q5 è rappresentata dalle funzioni a richiesta. Questa funzione consente ai clienti di aggiungere in qualsiasi momento funzioni come la navigazione plus e l'interfaccia smartphone tramite l'app per smartphone myAudi o il portale online myAudi.
Sistema con doppia iniezione di AdBlue
I quattro anelli rivisitati vengono lanciati in Svizzera come Audi Q5 40 TDI. Il motore diesel a quattro cilindri da due litri eroga 204 CV e 400 Nm di coppia.
Anche il sistema mild hybrid contribuisce al basso consumo di carburante. Un generatore a cinghia alimenta l'impianto elettrico di bordo a dodici volt, che integra una batteria compatta agli ioni di litio.
Il sistema consente alla Q5 di andare in folle, con il funzionamento start-stop che inizia a una velocità residua di soli 22 km/h. E: grazie a un sistema SCR a doppio dosaggio con doppia iniezione di AdBlue, le emissioni di ossido di azoto sono notevolmente ridotte.
Ordini a partire dal 2 luglio 2020
Dopo il lancio sul mercato, seguiranno un V6 TDI e un TFSI a quattro cilindri da 2,0 litri. La Q5 con trazione ibrida plug-in sarà offerta anche come TFSI e in due varianti di potenza.
I prezzi dell'Audi Q5 40 TDI partono da 56.900 franchi. Le ordinazioni inizieranno il 2 luglio 2020.