Audi: A5 Sportback anche con alimentazione a gas naturale
Sette anni dopo la nascita della A5 Sportback, viene lanciata la nuova edizione. Per la prima volta, la A5 Sportback è disponibile anche nella versione bivalente g-tron, che può essere alimentata alternativamente con Audi e-gas, gas naturale o benzina. L'auto, adatta alle famiglie, è collegata in rete in modo ottimale e offre le più recenti funzioni di infotainment. La seconda generazione presenta inoltre un sistema di [...]
L'auto, adatta alle famiglie, è collegata in rete in modo ottimale e offre le più recenti funzioni di infotainment. La seconda generazione presenta anche un telaio completamente rinnovato, motori potenti e innovativi sistemi di assistenza alla guida. La S5 è dotata di un nuovo motore turbo a sei cilindri con 354 CV e 500 Nm. I due motori TFSI e i tre TDI mobilitano da 190 CV a 286 CV. Rispetto al modello precedente, Audi ha ridotto i consumi fino al 22% e aumentato le prestazioni fino al 17%. Cambio manuale a 6 marce, cambio a doppia frizione S tronic a 7 marce o tiptronic a otto marce: per ogni motore c'è la tecnologia adatta.
L'Audi A5 Sportback a gas naturale bivalente eroga 170 CV
La trazione è di serie sulle ruote anteriori, mentre la trazione integrale quattro è disponibile come optional in due versioni. È di serie sul 3.0 TDI da 286 CV. Con il motore V6 turbo, la nuova Audi S5 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. È equipaggiata di serie con quattro e tiptronic a otto rapporti. Per la prima volta, la Casa di Ingolstadt offre una A5 Sportback g-tron bivalente. Il suo motore 2.0 TFSI eroga 170 CV e può funzionare, oltre che a benzina, anche con Audi e-gas o gas naturale.
Le nuove Audi A5 e S5 Sportback arriveranno nelle concessionarie in Svizzera all'inizio del 2017. La A5 Sportback è disponibile a partire da 47.100 franchi. Il prezzo della S5 è di 82.400 franchi.
www.audi.ch
Foto: Fabbrica