Audi: più autonomia, più emozioni

MANUTENZIONE DEL MODELLO L'Audi Q4 e-tron rivisitata inizia la primavera con diverse ottimizzazioni. Entrambe le varianti di carrozzeria sono state dotate di un nuovo telaio e di una maggiore potenza motrice.

Audi Q4 e-tron
Con 3664 consegne, l'Audi Q4 e-tron è una delle auto elettriche più vendute in Svizzera.

In tutti i modelli Q4-e-tron viene utilizzata una batteria da 77 kWh con chimica delle celle ottimizzata. In condizioni ideali, l'auto può ricaricare fino a 150 chilometri in dieci minuti. La funzione di protezione limita automaticamente il livello di carica della batteria all'80%, contribuendo così a prolungarne la durata. Anche la gestione termica dell'unità di accumulo di energia è stata ulteriormente migliorata. L'Audi Q4 Sportback 45 e-tron ha un'autonomia fino a 559 chilometri.

Azionamenti con maggiore efficienza

Tutte le varianti di trazione sono dotate di una macchina sincrona ad eccitazione permanente di nuova concezione sull'assale posteriore. L'azionamento migliorato garantisce una maggiore efficienza e una maggiore potenza. L'Audi Q4 45 e-tron e la sua controparte Sportback con trazione posteriore erogano 210 kW (285 CV) e accelerano da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. La variante top di gamma Audi Q4 55 e-tron quattro con 250 kW (340 CV) supera la barriera dei 100 km/h in 5,4 secondi. La velocità massima è di 180 km/h.

Più sportività e comfort

Il nuovo assetto delle sospensioni offre una sportività ancora maggiore. Le linee di sterzo e la messa a punto degli ammortizzatori sono state ottimizzate per tutte e tre le varianti di sospensioni, il che si riflette in una migliore risposta dello sterzo e in un controllo più deciso della carrozzeria. Le sospensioni sportive abbassano l'Audi Q4 e-tron di 15 millimetri. Insieme al nuovo assetto di molle e ammortizzatori e al nuovo assetto dello sterzo, questa combinazione garantisce una maggiore agilità della Q4 e-tron.

La Special Edition Attraction è dotata del pacchetto infotainment che comprende un Virtual Cockpit da 10,25 pollici e un head-up display a realtà aumentata, una presa da 12 volt, l'Audi Phone Box e l'Audi Smartphone Interface. È incluso anche il pacchetto di assistenza plus.

I modelli base aggiornati costano 60.450 franchi, mentre i modelli speciali Q4 45 e-tron quattro Attraction e Q4 SB e-tron quattro Attraction sono disponibili a partire da 65.950 franchi.

audi.ch

(Visitata 176 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento