Audi: più energia elettrica per l'e-tron S 🎥

SANFTE POWER L'e-tron S è il nuovo modello di punta della gamma di SUV elettrici dei Quattro Anelli. Le caratteristiche principali sono la potenza aggiuntiva e la maggiore dinamica di guida. Ciò significa un divertimento di guida quasi senza limiti. Con un'autonomia di 360 chilometri, la nuova Audi si colloca tra l'e-tron 50 e l'e-tron 55. Quando l'Audi e-tron S parte con la massima potenza, riesce a guidare [...]

Con un'autonomia di 360 chilometri, la nuova Audi si colloca tra la e-tron 50 e la e-tron 55.

Quando l'Audi e-tron S si mette al massimo della potenza, riesce a scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi grazie a 973 Newton metri di coppia e 370 kilowatt (503 CV) di potenza del motore. Rispetto, perché questo veicolo elettrico pesa 2,6 tonnellate!

Ma anche in modalità normale D, con 320 kilowatt (435 CV), sono sempre disponibili sufficienti riserve di potenza. In termini di autonomia, la nuova arrivata si posiziona tra la e-tron 50 e la e-tron 55 con circa 360 chilometri (secondo il WLTP).

Sistema di trazione Quattro ottimizzato
Per portare su strada in modo sicuro tanta potenza elettrica, gli sviluppatori Audi hanno apportato un importante lifting al sistema di trazione Quattro.

Il motore elettrico posteriore delle versioni base è ora installato nella parte anteriore della nuova coppia di modelli S e S Sportback, mentre il motore anteriore dei modelli già noti funziona nella parte posteriore del nuovo modello, ma in versione doppia.

Caratteristiche di guida più dinamiche
Dotati di tre motori, i modelli S non solo sono più potenti, ma offrono anche caratteristiche di guida molto più dinamiche grazie al controllo intelligente della trazione. Durante la guida normale, solo i motori elettrici posteriori azionano il veicolo per motivi di efficienza. Quello anteriore viene attivato non appena il conducente richiede maggiore potenza o quando la trazione diminuisce.

I due motori posteriori sono collegati alla ruota tramite un riduttore d'ingresso e funzionano in modo indipendente l'uno dall'altro. Ciò consente un perfetto vectoring della coppia. Ciò significa che alle ruote motrici viene sempre indirizzata la coppia giusta.

Agilità e trazione sono quindi sempre ottimali. Quando si affrontano le curve a velocità sostenuta, si attiva un effetto di co-sterzo che aiuta a mantenere il veicolo sotto controllo senza problemi.

e-tron S
Tipici dei modelli S sono le tendine paraspifferi più grandi e i passaruota più ampi.

Miglioramento dell'aerodinamica
Grazie agli specchietti retrovisori esterni virtuali opzionali e ad altri accorgimenti nella carrozzeria
i nuovi modelli offrono ottime proprietà aerodinamiche. L'immagine fornita dagli specchietti retrovisori viene visualizzata su piccoli monitor nelle portiere anteriori, il che richiede un po' di tempo per abituarsi, dato che lo sguardo del guidatore si perde facilmente altrove.

Il lancio sul mercato dei modelli di punta e-tron avverrà a novembre, con prezzi rispettivamente di 99.900 (e-tron S) e 102.000 franchi svizzeri (e-tron S Sportback).

audi.ch

(Visitata 171 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento