Audi: prime foto e video della e-tron GT 🎥
SOPRATTUTTO SENZA FRONTIERE I quattro anelli danno una spinta potente. L'Audi e-tron GT sarà presto disponibile in concessionaria. Al lancio sul mercato, ci saranno le versioni e-tron GT quattro e RS e-tron GT. I prezzi partono da 109.900 franchi svizzeri. Esternamente, l'Audi ha un aspetto spigoloso. Nella parte posteriore è presente una striscia luminosa a LED e uno spoiler che si estende automaticamente. [...]
Esternamente, l'Audi ha un aspetto spigoloso. Nella parte posteriore è presente una striscia luminosa a LED e uno spoiler che si estende automaticamente.
Entrambi i modelli sono dotati di trazione integrale elettrica e riprendono la trasmissione a due velocità sull'asse posteriore dalla Taycan. Al momento non si parla di una variante a trazione posteriore come la Taycan.
Velocità massima fino a 250 km/h
Il modello normale ha 350 kW (476 CV) e 630 Nm, la versione RS della e-tron GT ha 440 kW (598 CV) e 830 Nm. Secondo la fabbrica, la e-tron GT normale impiega 4,1 secondi, il modello RS 3,3 secondi per lo sprint a 100 km/h, mentre le velocità massime sono di 245 o 250 km/h.
La potenza di carica con corrente continua è di 270 kW
Entrambe le varianti hanno una batteria da 86 kWh. Questo dovrebbe consentire alla e-tron GT di percorrere 487 chilometri - l'autonomia della variante RS non è ancora stata specificata.
Come per la Taycan, il livello di tensione è di 800 volt, il che consente di ricaricare rapidamente l'auto. Di serie è possibile ricaricare fino a 270 kW con la corrente continua. Con la corrente alternata sono possibili solo undici kW di serie, ma poco dopo il lancio sul mercato sarà possibile ricaricare con 22 kW.
I sedili posteriori offrono spazio sufficiente per gli adulti
L'interno corrisponde a quello di una Gran Turismo classica: il guidatore e il passeggero anteriore siedono sportivamente in basso, separati da un'ampia console centrale, e i sedili posteriori offrono spazio sufficiente anche per gli adulti. Gli interni, privi di pelle, sono costituiti da rivestimenti con un'alta percentuale di materiale riciclato.
Di serie, sono presenti un display della strumentazione da 12,3 pollici e un touchscreen da 10,1 pollici. Come optional è disponibile un head-up display. Nella parte posteriore, i passeggeri possono appoggiare le gambe nel vano piedi. Questo permette di viaggiare in modo rilassato.
A richiesta sono disponibili le ruote sterzanti e la luce laser.
Anche la versione base è dotata di ammortizzatori adattivi, blocco del differenziale posteriore e fari a LED. Il modello RS è dotato anche di sospensioni pneumatiche e fari Matrix LED. Come optional per entrambi i modelli sono disponibili le ruote sterzanti e le luci laser Audi. Questi pratici aiutanti saranno sicuramente installati in ogni veicolo della Svizzera.